Cambio sistema in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Aprile 2023, 21:39 Salve e da molto che non scrivo.
Qualche anno fa già mi venne la scimmia di cambiare tutta la mia attrezzatura. Ora di ritorno da un viaggio , ho notato tutte le piccole limitazioni del mio corpo macchina, soprattutto in zona di scarsa illuminazione.
Il mio corredo micro 4/3 è composto da gx80 lumix 12-60 3.5 , lumix 25 1.7 , olympus 45 1.8 , luminix 12-35 .
Ora avendo visto una x-pro 2 me ne sono praticamente innamorato.
Corpo pro , ed una qualità di immagine decisamente migliore.
Venderei tutto il mio corredo per comprarne una usata e ripartire da zero , consapevole di non avere ora un corpo macchina di ultima generazione consapevole che la x-pro 2 non è un corpo macchina recente.
Volevo un consiglio fare o no questo salto?
Pensate che pratico principalmente street e fotografia di viaggio e raramente qualche ritratto ambientato
Grazie in anticipo
Consapevole del fatto che sono due corpi macchina completamente differenti.
13 commenti, 1046 visite - Leggi/Rispondi
Zante cosa porto? in Tecnica, Composizione e altri temi il 15 Giugno 2022, 21:51 Salve quest' estate sarò a zante con alcuni amici.
Purtroppo non potrò portare con me tanti obiettivi avendo comunque solo bagaglio a mano per una settimana.
Principalmente il dubbio ricade su i seguenti obiettivi:
Panasonic 12-32 o Panasonic 12-60?
Del primo mi piace la leggerezza e comodità
Il secondo lo trovo più ingombrante ma lo preferisco anche per l escursione focale.
Porterò anche un 7artsan 7.5mm ed il 25 mm Panasonic,rimanendo a casa il 45 mm Olympus?
Dimenticavo corpo gx80
Foto visto il posto, quasi tutte paesaggistiche accompagnate da qualche ritratto ambientato.
Consigliii
Grazie mille
16 commenti, 947 visite - Leggi/Rispondi
Prendere una xt30? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Marzo 2020, 8:38 Salve ragazzi.
Premesso che sono un foto amatore, in modo particolare mi piace street art e ritratti.
A settembre decisi di acquistare la mia prima ml per una questione di budget puntai sulla gx80 con la quale mi trovo bene , ma la scimmia e sempre dietro l'angolo...
Nei mesi ho acquistato diversi obiettivi per questa camera oltre al 12.35 kit ( 12-60 lumix 3.5 , 14 mm lumix , 25 mm 1.7 lumix , 42.5 Olympus ed un 7 artisan fisheye).
Ora la scimmia mi dice vendi tutto ed acquista la xt30....
Il perché?
Forse venendo da una reflex non mi sono mai trovato abbastanza bene con il mirino sulla sinistra....gli iso non sono un problema ero abituato a peggio...forse in fondo in fondo non sono riuscito ad abituarmi ancora al 2x dei M4/3 ...e svendendo l'intero corredo dovrei riuscire a comprare in pari la xt30 con il 15.45....
Il mondo fuji per me è nuovo ma ne sento parlare benissimo....
Cosa mi consigliate?
31 commenti, 1460 visite - Leggi/Rispondi
consiglio ssd per os! in Computer, Schermi, Tecnologia il 11 Marzo 2020, 22:42 salve ragazzi
qualcuno mi darebbe un consiglio.
vorrei installare il sistema operativo (win10) su un ssd. attualmente ho due hdd da 1tb cad ed il sistema operativo su un ssd kingstone da 120gb.
ora avevo pensato di prendere qualcosa di più capiente e magari piu performante (M2?)
cosa mi consigliate?
14 commenti, 725 visite - Leggi/Rispondi
evecase,un tocco di vintage! in Articoli il 23 Gennaio 2020, 20:16 ...BORSA EVECASE ...
.... la ricerca ha inizio.... Da tempo desideravo acquistare una borsa che non fosse anonima e che avesse uno stile tutto suo che in un certo senso rispecchiasse anche il mio di stile ,anche se sono un ragazzo amo tutti quegli oggetti che richiamano gli anni passati che hanno appunto uno stile vintage!!!
Una borsa da portare in quelle giornate fuori porta dove la leggerezza ed ingombri dovevano essere le caratteristiche principali.
Volevo spendere relativamente poco si trattava di una borsa che comunque avrei usato non spessissimo ma solo in quelle occasioni come dicevo dove il corpo macchina più obiettivo principale erano sufficienti ed un po' di spazio per eventuali accessori non mi avrebbe dato particolarmente fastidio.
La borsa mi sarebbe servita un paio di giorni dopo quindi evitando i negozi dove potevo trovare solo borse e zaini di marchi più noti decido di accendere il computer e collegarmi ad AMAZON . it , ed avendo un account prime il giorno dopo avrei ricevuto la borsa senza nemmeno uscire di casa. ( VIVA AMAZON XD ) .
Cercando mi imbatto nella borsa della EVECASE , ( azienda che non avevo mai sentito il nome ed onestamente non ho cercato più di tanto ma il loro sito sembra ben fatto. ).
Una borsa dallo stile vintage tessuto in cotone canvas color cachi ,inserti in eco-pelle marrone ,tra me e me dico : MI PIACE XD , prezzo articolo 30 euro e consegna il giorno dopo!
Guarda caso il giorno successivo ero anche di riposo a lavoro e proprio come un bambino aspettai il corriere che puntualmente come sempre alle 12 del mattino bussa alla mia porta consegnandomi il pacco!.
La borsa arriva nel solito cartone amazon , non ha confezione propria, ma solo una busta in plastica trasparente per preservarla da sporco ed umidità.
per quanto riguarda le misure ,la borsa rispecchia a pieno ciò che io stavo cercando infatti in termini di paragoni è poco più grande di un foglio A4 messo orizzontalmente e poco più larga del mio smartphone XIAOMI redmi Note 7 mentre in centimetri la borsa misura 32 x 22 x 16 cm.
La borsa a prima vista sembra essere di buona fattura e non ho notato difetti di fabbricazione (cuciture sbagliate storte etc.) ed il colore cachi le cuciture ed il design regalano questa borsa un TOCCO VINTAGE...quel tocco proprio come piaceva a me !
ma a volte non è tutto...
3 commenti, 9057 visite - Leggi/Rispondi