Nikkor 200-500 o AF-s 300 con moltiplicatore di focale? in Obiettivi il 27 Dicembre 2020, 0:13 Buonasera a tutti, sto approfittando delle feste per assorbire più informazioni possibili.
Ho una Nikon Z6, premesso quindi che, a causa del budget limitato non riesco ad acquistare un'ottica nativa z con quella lunghezze focali, ho pensato di abbinare ad un anello ftz il Nikkor 200-500. curiosando su YouTube ho scoperto però che molti professionisti consigliano un'ottica fissa rispetto ad uno zoom per migliori prestazioni dell'autofocus e minor peso. Ho pensato quindi di orientarmi su un Nikon AF-S 300mm f/4 D ED, a cui abbinare un moltiplicatore di focale 1.7x o 2.0x tipo Kenko o, a patto di trovare un buon usato, Nikon. La spesa sarebbe su per giù la stessa, perfettamente in linea con il mio budget. Cosa consigliate? Amo molto la fotografia naturalistica
34 commenti, 2050 visite - Leggi/Rispondi
Nikon FTZ prestazioni in Obiettivi il 25 Dicembre 2020, 17:24 Buongiorno a tutti, innanzitutto Buon Natale!
Ho da poco acquistato una Nikon Z6 solo corpo. purtroppo io ho solo ottiche per reflex, con montaggio F. Vorrei pertanto acquistare l'adattatore FTZ, nonostante il prezzo davvero esorbitante. il punto è che ho dei dubbi: è vero che l'autofocus va più lentamente con l'adattatore, facendo perdere parte dei vantaggi del sistema ML?
l'autofocus funzionerà montando sull'adattatore quest'ottica?
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=tamron_70-300macro, premesso che già l'af di questo è penoso.
E se dovessi acquistare un supertele più decente, come ad esempio il Nikkor 200-500 o un Tamron 150-600 g2? funzionerà? e quale consigliate dei due?
28 commenti, 3016 visite - Leggi/Rispondi
Macro economico e zoom per Nikon Z6 in Obiettivi il 22 Dicembre 2020, 8:42 Ciao a tutti, dopo mille peripezie, grazie anche al prezzo di un buon usato, dono passato a Nikon Z6. premesso che attualmente non ho l'adattatore FTZ perché lo sto ancora cercando qui a Bari, vorrei approfittare per aggiornare il parco ottiche. Mi servirebbe come priorità un buon obiettivo zoom, con una buona lunghezza massima (almeno 500mm), va bene anche attacco F, anzi è preferibile. ho pensato al Tamron G2 o al Nikkor 200-500. Come lavorano su una full frame? poi, vorrei aggiungere un macro economico, giusto per iniziare a "giocare" un po' con ingrandimenti un po' più spinti. sul totale non vorrei andare oltre i 900/1000€, considerando l'usato
12 commenti, 487 visite - Leggi/Rispondi
passare da Nikon a Canon per ragioni economiche in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Dicembre 2020, 8:59 Ciao a tutti, dopo 6 anni con una Nikon D3200 mi sento pronto a cambiare corpo macchina, approfittando magari di un buon usato. Vorrei poi aggiornare il mio set di ottiche, per aggiungere sicuramente un sigma 150-600 Sport. Faccio principalmente fotografia naturalistica e vorrei, per la prima volta quest'anno, magari "lanciarmi" sul filmmaking.
tenuto conto che non ho finora investito granché sulle ottiche, anzi, ho notato che, almeno al mio occhio di certo non da super esperto, i costi di un corpo macchina Nikon sono mediamente molto più alti di quelli di un corpo macchina Canon a pari o quasi caratteristiche tecniche, e lo stesso mi sembra di vedere sulle ottiche. ripeto, tenuto conto che dovrei fare ora il primo grande investimento con il sigma, consigliate per pure ragioni economiche di passare a Canon? mi orienterei sulla 850D o sulla 90D, oppure la "mitica" 6D.
Rischio di perdere tanto sulla qualità dei sensori passando da Nikon a Canon? e nel caso affermativo, cosa consigliate come Nikon di fascia media?
55 commenti, 2467 visite - Leggi/Rispondi