e-m1 Markiii: moltiplica le foto ad ogni scatto in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Aprile 2024, 12:04 Buongiorno,
ho una EM1 markiii e da un pò ho notato che se involontariamente lascio il dito sul pulsante di scatto, la macchiana esegue un bel pò di foto non volute. Premetto che ho settato lo scatto singolo e NON ho attivato il bracketing. Non riesco a capire se involontariamente ho settato qualcosa che costringa la macchina ad eseguire un certo numero di foto, fino al mio rilascio del pulsante di scatto. Le foto che mi ritrovo sulla scheda sono tutte uguali e con gli stessi parametri di scatto, sono semplicemente identiche nel soggetto . Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ringrazio anticipatamente.
5 commenti, 533 visite - Leggi/Rispondi
olympus om-d em 1 miii: dubbi sullo stabilizzatore. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Marzo 2024, 17:12 Salve a tutti,
ho da poco acquistato la EM 1 MIII, e facendo un pò di test ho la "sensazione" che lo stabilizzatore interno non funzioni bene.
Premetto che è la mia prima macchina stabilizzata e volevo provare le "meraviglie" di questa tecnologia, per cui ho fatto delle foto con il 12-40 PRO in interrno, con focale 40mm e f5.6 e tempi tra 2" e 3", ottenendo sempre foto mosse.
Stessa cosa scattando in HDR1 in interno, 12mm f5.6 e tempo 1.3, anche in questo caso era presente del micromosso .
Forse sono io che mi aspettavo chissà quake "meraviglia" dallo stabilizzatore Olympus, oppure effettivamente c'è qualcosa che non và?
Grazie a tutti.
10 commenti, 533 visite - Leggi/Rispondi
Olympus 12-40 f2.8 pro: strano rumore interno in Obiettivi il 09 Marzo 2024, 14:53 Salve a tutti.
Ho notato che capovolgendo l' obiettivo, in un verso o nell'altro, si sente uno strano fruscio, che proviene dall' interno del barilotto, come se scivolasse qualcosa all' interno. L' autofocus funziona e anche lo zoom. Lo strano fruscio si evidenzia solo un questo caso. Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta ? Grazie a tutti.
6 commenti, 325 visite - Leggi/Rispondi