Aiuto nella scelta per un principiante. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Marzo 2019, 13:38 Buongiorno a tutti.
Leggo volentieri da ospite le vostre opinioni e mi sono deciso a esporvi le mie perplessità.
Sono un fotografo dilettante ( in altri tempi si diceva una pippa) e ho una fuji x-e2 con il classico 18-55 e il 50-230. Sono passato a fuji dopo aver usato per un paio d'anni prima una Sony next f3 poi una a5000, pensando di fare un passo in avanti soprattutto utilizzando il mirino che fino a quel momento era un oggetto sconosciuto.
Non faccio post produzione, non mi piace, adoro la filosofia fuji con i vari filtri e la qualità dei jpg già in macchina.
Il punto è con fuji mi trovo male per l'autofocus che è lentissimo in confronto alle macchine che avevo in precedenza. Col tempo ho capito che forse il live view di Sony mi aiutava molto, forse troppo, nello scatto e che con fuji mi sono scontrato con la mia poca preparazione.
Troppe foto mancate mi hanno portato alla decisione di cambiare, ora però sono al bivio: scegliere una xt 20 o una e3 che sembrano avere un af migliorato oppure ritornare a Sony con una a6000 o 6300 perdendo però la qualità jpg?
Nel frattempo seguo un corso di fotografia per principiante che più che farmi decidere per una o per l'altra mi ha confuso ulteriormente, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggere e di rispondermi.
69 commenti, 2889 visite - Leggi/Rispondi