Canon R6 Mark II - Troppo caldo?! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Giugno 2025, 23:03 Buonasera a tutti!
Voglio condividere con voi una brutta esperienza che mi è appena successa con la mia Canon R6 Mark II. Premetto che la uso da oltre un anno e non mi era mai capitato nulla del genere.
Oggi, verso le 18:00 (c'erano circa 32 gradi), avevo uno shooting al parco con una famiglia. Dopo circa un'ora e mezza di lavoro tutto sembrava perfetto. La batteria (una Neewer) segnava ancora una tacca. Come faccio di solito, a fine sessione ho avvolto la macchina in un panno di cotone e l'ho riposta nello zaino.
Poi siamo andati a bere qualcosa al bar: lo zaino era appoggiato per terra, accanto a me. Dopo circa un'oretta sono tornato a casa, ho tirato fuori la macchina… e l'ho trovata insolitamente tutta calda, soprattutto nella zona dell'impugnatura (e mi sono accorto che avevo lasciato il selettore di accensione su ON... ma in teoria lei dovrebbe in standby dopo un tot di minuti, o no?). Provo ad accenderla, ma non dà segni di vita. Schermo nero, nessun messaggio, nulla.
Panico.
La lascio raffreddare 10 minuti. Tolgo la batteria, ne metto un'altra… e la macchina torna a funzionare normalmente.
Secondo voi cosa può essere successo? È possibile che abbia danneggiato qualcosa? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
EDIT:
E c'è di più: ho appena scaricato le foto nel pc ed ho notato che a circa 10 minuti dall'ultima scattata durante lo shooting, ce ne sono due completamente nere. Come se la macchina avesse scattato da sola.
176 commenti, 6709 visite - Leggi/Rispondi
Canon R6 - Err 70 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Aprile 2022, 14:20 Buongiorno a tutti!
Ho acquistato ieri una favolosa
Canon R6 che, 10 minuti fa, mentre scaricava le foto sul computer (con cavo usb che collega corpo macchina al computer direttamente, senza l'ausilio di Eos Utility) ha smesso di funzionare riportando il codice di errore
ERR 70 .
Ho spento la macchina, ho tolto e rimesso la batteria, l'ho riaccesa ed ora sembra funzionare.
Devo preoccuparmi?
Cosa mi consigliate di fare?
Ne sapete qualcosa?
Grazie a chi mi aiuterà.
65 commenti, 7098 visite - Leggi/Rispondi