Problema Camera Connect e memoria telefono in Computer, Schermi, Tecnologia il 21 Ottobre 2019, 11:07 ciao
vorrei sapere se altri hanno riscontrato il mio problema trasferendo le foto dalla fotocamera al telefono.
premetto che trovo l'app camera connect fantastica e comodissima, però quando scarico molti giga di foto sul telefono, quest'ultimo dopo un po' si blocca in quanto non trova più memoria disponibile. dopodichè il telefono continua ad avvisarmi di liberare spazio bloccandosi in continuo.
la memoria del telefono ha circa 1g disponibile
la mSD ha 40g disponibili (molto più che a sufficienza)
la cartella di destinazione è chiaramente sulla mSD
teoricamente dovrebbe andare a scaricare direttamente sulla mSD che è libera, tant'è che le prime foto che riesce a scaricare le ritrovo nella cartella col nome della fotocamera (che è appunto sulla mSD), perchè questo errore??
2 commenti, 186 visite - Leggi/Rispondi
cr2 della eos m100 non letti in Computer, Schermi, Tecnologia il 19 Ottobre 2019, 17:34 ciao, scusatemi, ho cercato sul sito e su google ma non ho risolto.
i codec dal sito microsoft non me li fa installare anche se seleziono la mia versione del SO (
W 8.1 64)
windows e lightroom non mi aprono i raw della eos m100, DPP chiaramente li apre.
i raw delle vecchie macchine funzionano (eos 400d o eos550d).
cosa mi sfugge del fatto che questi nuovi raw non vengano letti dal mio windows 8.1??
5 commenti, 355 visite - Leggi/Rispondi
Parere su decesso reflex in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Agosto 2019, 15:55 ciao
era vecchiotta, ma dopo una onorata carriera di tutto rispetto, oggi ha deciso di abbandonarmi nel mezzo di un'escursione, la mia amata canon 550d.
dovrò urgentemente prendere una sostituta, ma volevo chiedere un parere su quello che è successo. sperando magari di riuscire a rianimarla, in modo da utilizzarla come scorta.
praticamente la stavo usando normalmente, ad un certo punto ha iniziato a non funzionare più il display e a non scattare. le scritte all'interno del mirino funzionano e la macchina espone e mette a fuoco. dopo qualche tentativo si è riacceso il display ma subito dopo si è spento col seguente messaggio che ho fatto in tempo a leggere "temperatura interna troppo alta per scattare". ora la macchina ha sempre le scritte interne (f - tempo di scatto - iso) che funzionano, così come l'esposizione e la messa a fuoco, ma non scatta e il display è morto.
poco prima del fattaccio ero in una zona molto umida (mi si erano appannati gli occhiali) con cambio di temperatura (tipo quando in inverno si entra in un luogo molto caldo di colpo, con fuori temperatura molto fredda), suppongo che possa aver sentito l'umidità o essersi bagnata...
ora l'ho messa in un sacchetto aperto con del sale grosso, sperando che si rianimi, ma probabilmente è partita qualche scheda.
qualcuno ha esperienze simili?
su internet non esce nulla digitando l'errore della temperatura interna.
19 commenti, 731 visite - Leggi/Rispondi