Islanda fine settembre/inizio ottobre in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 24 Agosto 2025, 19:46 Buonasera a tutti, avrei in programma tour Islandese fra un mese o qualcosa più
Volevo innanzitutto chiedervi il paesaggio com'è in quel periodo? Tutto grigio (come quando ero andato a Marzo) con sprazzi di neve?
Non sarà un tour prettamente fotografico ma di sicuro vorrei fare qualche scatto in posti che ancora non ho visto fra cui il Vestrahorn e volevo chiedervi appunto come mi regolo in quel punto con la marea? Mi piacerebbe avere la vista classica da terra o meglio drone a specchio con il sottile strato d'acqua ma non so se sia sempre così o se sia in base alle maree e quindi non so quando presente!? Anche la vista delle dune che intuisco essere più arretrata giusto?
Mi piacerebbe vedere o meglio entrare e farmi un tour in una delle caverne di ghiaccio, è obbligatorio con guida? Quale consigliate?
Ultima domanda: le F roads leggo chiudano intorno a fine settembre quindi probabilmente certi punti potrei non aver accesso, mi piacerebbe arrivare al Maelifell e Hólmsárfossar ma credo sia difficile? Invece al Landmannalaugar, le colline di quei luoghi vorrei non perdermele questo giro, vedo la 208 inizia ad essere F proprio vicino ai parcheggi ma non so se ho centrato la zona giusta!?
Grazie a chi mi vorrà dare qualche info

0 commenti, 123 visite - Leggi/Rispondi