Viaggio in Perù in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 04 Agosto 2025, 15:09 Ciao a tutti,
Tra un paio di mesi partirò per un viaggio in Perù. Sarà un viaggio zaino in spalla itinerante, le mete vanno dal deserto di Ica, Titicaca, valle sacra etc.
Sono in possesso della seguente attrezzatura:
Nikon z6 II
14-24 z f2.8
24-70 z f2.8
70-200 af-s con adattatore
Mi porterò anche il drone.
L'intenzione è di fare reportage, ritratto e qualche paesaggio.
Io porterei tutto quanto ma penso sia eccessivo visto il peso di altri materiali e vestiti.
Voi cosa vi porteresti?
Tutti i consigli sono ben accetti, anche sull acquisto di altre lenti.
Grazie.
8 commenti, 352 visite - Leggi/Rispondi
Informazioni vendita astro inseguitore in Tecnica, Composizione e altri temi il 15 Aprile 2024, 18:21 Buona sera a tutti,
scusate, sicuramente non è la sezione giusta ma ho un astro inseguitore da vendere e volevo caricarlo nel mercatino ma non trovo nessuna voce inerente a questo tipo di apparecchiature.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
2 commenti, 159 visite - Leggi/Rispondi
Informazioni vendita astro inseguitore in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Aprile 2024, 17:23 Buona sera a tutti,
scusate, sicuramente non è la sezione giusta ma ho un astro inseguitore da vendere e volevo caricarlo nel mercatino ma non trovo nessuna voce inerente a questo tipo di apparecchiature.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
2 commenti, 191 visite - Leggi/Rispondi
Nikon z6 e obiettivi sigma art in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Settembre 2020, 21:56 Salve a tutti, volevo acquistare la z6, possiedo sigma art 14mm, sigma art 20mm. Secondo voi ha senso?
Lo so che andrebbero meglio le lenti native ma dei sigma non voglio disfarmene. Scatto al 98% paesaggi. So che La d850 sarebbe il massimo per la paesaggistica ma sforna file troppo enormi e volevo rimare sui 24 megapizze.
Voi che ne dite? Qualche altro consiglio?
Grazie a tutti.
87 commenti, 3347 visite - Leggi/Rispondi
Nikon per paesaggistica in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Settembre 2019, 12:39 Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma ho trovato solo post vecchi, quindi chiedo un consiglio aggiornato.
Possiedo una d7200 e vorrei passare a FF, scatto prevalentemente foto di paesaggio e da poco anche in notturna. Vorrei una macchina che regga bene gli iso. Quale mi consigliereste ad oggi? Magari abbinato ad un buon grandangolo.
Grazie a tutti.
176 commenti, 6993 visite - Leggi/Rispondi
Valutazione corpo macchina e corredo in Blog il 21 Luglio 2019, 16:48 Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere: mi sono deciso a passare a full frame e vorrei vendere la mia attrezzatura:
Nikon D7200
Nikon AF-S 18-140mm f/3.5-5.6G ED VR
Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX
Flash Yongnuo YN685 i-TTL HSS 1
Trigger YONGNUO YN622N II 2.4G Wireless i-TTL
Yongnuo YN-622N-TX i-TTL, attivazione remota
Quanto potrei ricavarci secondo voi?
Grazie mille.
5 commenti, 301 visite - Leggi/Rispondi