JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Fabrizio979
www.juzaphoto.com/p/Fabrizio979
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarNikon D3S
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Giugno 2026, 18:08


Ciao a tutti,

avrei trovato una D3S con 100k scatti per 400 euro, ottime condizioni.

Vorrei prenderla per il "mood" delle fotografie che fa (come la D700). Per foto sportive diciamo "lavoro" ho gia una D5, quindi non sarebbe un uso intensivo.

Avrei trovato anche una D4S con 300k scatti, bel sensore anche quello, ma la D3S detta anche "tank", insomma vorrei averla.

Cosa ne pensate della valutazione della D3S?






avatarAnti pioggia per macchina pro più tele 600 mm
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Dicembre 2025, 20:16


Ciao a tutti,

Faccio foto di calcio con la Nikon D5 ed il sigma sport 150-600.

Il problema dei campi delle categorie inferiori è che spesso non vi è alcuna riparo dalla pioggia

Ho comprato le copertine trasparenti jjc per i tele, ma sono strette in prossimità della macchina e ho dovuto tagliare sotto in prossimità dell'attacco del monopiede. Ovviamente poi bisogna fascettare in prossimità del paraluce.

Qualcuno sa consigliarmi un anti pioggia professionale per un 600 mm ed un corpo pro? Ma qualcuno che l'abbia usato veramente sotto la pioggia..

Grazie a chi potrà aiutarmi








avatarZaino / borsa fotografica molto grande
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Dicembre 2025, 11:40


Chiedo.

Al momento sto utilizzando questo (gia' abbastanza grande):

www.rollei.de/products/fotorucksack-fotoliner-ocean-l

lo presi per una cinquantina di euro oltre spedizione, riesco ad infilarci il sigma 150-600 sport, il 70-200 f 2.8 ed il 24-70 2.8, oltre alla Nikon D5.

Il punto e' che dovrei infilarci anche un secondo corpo pro (sto facendo calcio).

Ho trovato nulla di piu' capiente, forse lowepro trekker 550 che, misure alla mano, mi darebbe pochissimo di piu'.

Eventualmente anche una ICU non troppo costosa da infilare all'interno di una borsa o zaino temu/aliexpress.

Qualcuno navigato di sport ha fatto roba simile? Meglio dividere la roba, ad esempio il 24-70 in una sua custodia a parte legata allo zaino?

grazie per eventuali indicazioni






avatarPettorina fotografo
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Dicembre 2025, 20:36


Ciao a tutti,

dove posso reperire la casacca/pettorina alta visibilita con le scritte fotografo anche eventualmente in inglese? Su Amazon ho trovato nulla..

Mi serve per la partite di calcio

grazie!
F.






avatarCamera-tweedehands
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Dicembre 2025, 18:49


Ciao a tutti,

qualcuno conosce e/o ha gia' acquistato da questo sito? E' affidabile?

www.camera-tweedehands.nl/

grazie








avatarConsiglio gimbal per sigma 150-600 sport
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Novembre 2025, 19:02


Ciao a tutti,

di questo cosa ne pensate?

it.aliexpress.com/item/1005008695081093.html






avatarattenzione segnalazione
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Novembre 2025, 8:28


Ne abbiamo gia' parlato in altro thread

www.subito.it/utente/18092139

Attenzione alle fotocamere in vendita. Modifica il numero di scatti che vengono fuori con shutter count via software.

Ci sono passato per una D4s, non ho ritirato il pacco dopo essere stato avvertito da un altro utente che aveva acquistato una D810.






avatarLeica vs Panasonic
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Novembre 2025, 18:06


Buon pomeriggio a tutti, ho letto piu' volte che le macchine Leica (alcune almeno) sono molto simili alle Panasonic, quasi identiche. Non trovo molte informazioni in merito.

Condividono lo stesso sensore, processore etc oltre che lo stesso attacco ottiche? Quali in particolare?






avatarApp smartphone per leggere dati White balance da RAW
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Ottobre 2025, 10:00


Una domanda un po' particolare.

Una app per smartphone che permetta di leggere i metadati del file RAW ma in particolare il valore in kelvin del white balance impostato in camera e salvato sul file RAW (ad esempio un preset), esattamente come facciamo con un qualunque programma di sviluppo raw.








avatarConsiglio Flashbender
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Settembre 2025, 11:41


Ciao a tutti,

Uso due flash, un metz 64 ed un Nikon sb910. Entrambi hanno i pannellini riflettenti ma per ovvi motivi vorrei iniziare ad usare (quindi acquistare) un flashbender.

Ho notato che vendono anche i cloni cinesi del blasonato rogue. Qualcuno ne ha acquistati? Ne vale la pena? Potreste consigliarmene qualcuno eventualmente?

grazie








avatarGomma pollice per Nikon D5
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Agosto 2025, 7:17


Buongiorno a tutti,

Ecco le foto.











Tra l'altro la gomma è molto consumata e anziché incollare nuovamente vorrei sostituire.

Ho trovato questo (anche su AliExpress etc)

ebay.us/m/pL5DzQ

Non mi convince il fatto che la gomma sembra avere un supporto sagomato fisso in plastica. È parte del ricambio oppure serve solo per evitare che si deformi durante il trasporto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, la macchina ha meno di 400mila scatti e vorrei sistemare per bene










avatarSekonic L308-x e flash
in Tecnica, Composizione e altri temi il 14 Agosto 2025, 11:35


Buongiorno a tutti,

fotocamera Nikon d800
flash integrato nella fotocamera
Modo esposizione M
Modo uso flash M manuale

1) A fare qualche scatto di prova modulando la potenza del flash in manuale si fa presto e bene, e probabilmente e' il modo migliore.

2) Ma dispongo anche dell'esposimetro in oggetto, il sekonic 308. Premetto che per luce ambiente/continua sembra tarato perfettamente, e' ottimo e utilissimo

Uso l'esposimetro in modo flash (cordless) e sputa fuori valori di diaframma che mi danno forte sovraesposizione, almeno due stop, foto bruciata.

Esperimenti fatti con un 50mm f1.4 a circa 1 metro di distanza con qualche pupazzo.

Dove sbaglio?

PS: Eventuale taratura dell'esposimetro, inciderebbe sull'intera modalita' photo, non e' possibile tararlo solo per la misurazione flash.










152 messaggi, 9 foto


  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Fabrizio979 ha ricevuto 2161 visite, 0 mi piace

Registrato su JuzaPhoto il 09 Novembre 2018


AMICI (0/100)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me