Consiglio corredo please in Obiettivi il 05 Aprile 2021, 19:17 Ciao a tutti, vorrei dei vostri suggerimenti per completare il mio corredo in quanto sono un pò arenato. Ho il 16-35 che uso per la maggior parte del tempo e che ho deciso non sostituirò perchè piacendomi sia paesaggi che architettura sarebbe una follia.
Il dubbio è se tenere il sony 70-200 f4 che è si una bella lente, piuttosto nitida, però uso abbastanza poco (comprata per un viaggio nei parchi USA) e adesso sta quasi sempre a casa. Per un momento pensavo di voler vendere il 70-200 e al posto di quello comprare un obiettivo che avesse maggiore qualità e che fosse un pò meno pesante/ingombrante.
Quindi ho creduto che fosse una buona idea andare sul 90 macro sony, ma non so come se la cava con i ritratti (certo meglio del 70-200 f4).
Volendo una focale da 50 in su che vada bene anche per ritratti cosa consigliereste?
So che il 70-200 è flessibile però alla fine se non sono nei parchi usa vedo che non lo porto, e alla fine, non eccelle in niente, nel senso che i ritratti mancano del giusto bokeh (almeno per me), e alle altre focali è buono ma non paragonabile secondo me ai fissi.
Grazie!
0 commenti, 105 visite - Leggi/Rispondi
Treppiede ultra leggero in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Settembre 2019, 17:19 Buongiorno a tutti, avrei necessità di qualche suggerimento mirato per acquistare un secondo treppiede con queste caratteristiche: inferiore a 40cm, peso < 1kg, altezza max >=110cm (inutile dire abbastanza stabile

). Considerate che normalmente uso un Feisol CT-3441S le cui caratteristiche sono al link che inserisco più sotto, ma quello nuovo vorrei fosse più piccolo e leggero da portare con una tracolla, ovviamente pagando un pò in stabilità ed altezza rispetto al Feisol:
www.feisol.eu/prodotto/feisol-treppiede-da-viaggio-ct-3441s-rapid/?lan In ogni caso ho notato che se c'è vento il Feisol regge benissimo ma, fortunatamente dove vado io spesso il vento non c'è

e quindi qualcosa anche di più leggero può funzionare bene (specialmente in città). Che dite?
0 commenti, 133 visite - Leggi/Rispondi
Come organizzarsi per l'Etna? in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 22 Luglio 2019, 18:40 Ciao a tutti,
vorrei un parere da chi ci è stato e da chi conosce questo particolare ambiente; so che Nicolò è molto esperto e..ha fatto magnifiche foto proprio li..gradirei anche un suo parere se possibile, ma comunque di chiunque ci sia stato ed abbia voglia di contribuire. Ad agosto vorrei fare una escursione ai crateri sommitali e ovviamente fare qualche foto, mi chiedevo se i fumi e le ceneri possano danneggiare una reflex tenuta "all'aria aperta" e comunque se qualcuno di voi ha avuto esperienze in tal senso, avere qualche consiglio del tipo, mi porto un grandangolo e basta (16-35) o anche il 70-200? E' giorno, mi servirà il treppiede? Devo incappucciare la macchina? cose così..
Grazie mille
10 commenti, 705 visite - Leggi/Rispondi
Zaino fotografico e non in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Ottobre 2018, 13:01 Ciao, sarei molto grato a chi mi aiuta a capire se esiste una soluzione migliore di quella che ho trovato fino ad ora in fatto di zaini..
Le mie necessità sarebbero:
- comparto fotografico medio/piccolo (A7RII, 16-35, 70-200 e forse prima o poi un fisso da ritratto).
- spazio extra sufficiente per maglione, giacca a vento, un paio di panini, pantaloni lunghi, e oggetti tipo smartphone, occhiali, etc.
- Schienale che fa traspirare (sudo tantissimo sulla schiena e facilmente infradicio sia la maglietta che la zona posteriore degli zaini).
- dimensioni più o meno compatibili con il bagaglio a mano
- peso il più basso possibile
Mi sono un po' informato e purtroppo tutto quello che voglio in uno zaino non l'ho trovato, i modelli che ho valutato sono:
- Fstop Loka UL: sarebbe stato perfetto ma attualmente l'ho scartato per via del fatto che già in due recensioni ho letto che fa sudare molto la schiena
- Lowepro 450 Whistler II: pesa 3 kg, troppo per me (soprattutto considerando il corredo che ho..) e non sono certo della traspirabilità dello schienale (credo bassa)
- Lowepro 450 Flipside: ho il dubbio sulla traspirabilità come nel Whistler (peccato perché pesa relativamente poco)
- Manfrotto Bumblebee 230 nuovo: sembrerebbe traspirabile ma pesa non poco cmq (2,6kg)
- Manfrotto off road 30L: quasi perfetto per me, lo schienale sembra quello che cerco ma...30 litri basteranno?
Esiste qualcosa tipo Manfrotto Off Road ma intorno ai 37/40 litri? o meglio...esiste un Loka UL (similare) con lo schienale traspirante??
Grazie davvero a chi mi aiuta ;)
32 commenti, 2128 visite - Leggi/Rispondi