tamron sp 28a 28-80mm in Obiettivi il 05 Ottobre 2018, 16:53 ciao a tutti ho acquistato tramite ebay a una cifra irrisoria il suddetto obbiettivo, dopo averlo pulito dalle sue muffe, ingrassata la ghiera e il resto gli è rimasto un solo problema, praticamente il barilotto su cui si avvita la ghiera dello zoom si muove , dentro l'obbiettivo ho trovato un pezzetto di plastica blu(quello dei blocchi sotto le vitidelle asole laterali del barilotto per capirci).
praticamente questo barilotto si muove indietro e ovviamente l'obbiettivo perde il fuoco, ma il problema viene fuori solo dai 28mm fino ai 35mm mentre alle altre focali tralasciando che la ghiera non si muove benissimo a causa di questo problema il barilotto sta fermo al suo posto.
il problema non si presenta se si tiene a testa sotto l'obbiettivo, in quel caso funziona benissimo la ghiera.
premetto che sono alle prime armi quindi magari qualcosa di rotto mi è sfuggito, ma comunque per il resto l'obbiettivo è in ottimo stato.
qualcuno ha idea di cosa possa essere che fa muovere avanti e indietro quel barilotto dove si avvita il barilotto del focus?
grazie per chi mi risponderà.
0 commenti, 195 visite - Leggi/Rispondi