sigma 70-200 f 2.8 APO DG HSM EX non funziona autofocus in Obiettivi il 27 Febbraio 2021, 9:14 un saluto a tutti ieri , mentre stavo per acquistare una 5D MK III ho provato il mio sigma 70-200 f2.8 APO DG HSM EX fermo da un po nella sua custodia , ma il corpo macchina 5D MK 3 mi dava error 01 (pulire i contatti) , temendo una incompatibilità con la 5D Mk3 ho provato su altra sola macchina inferiore una canon 500D con cui ho sempre usato regolarmente (usato anche regolarmente su vecchia 1D MK2 ma ora rotta) e mi da stesso errore in effetti non focheggia....
a volte nell'accensione della macchina si sente un breve tentativo del motore HSM di partire ... ma nulla non focheggia ho provato a pulire contatti con "cotonfiock" bagnato di antiossidante contatti elettrici ma nulla .....in passato era successo una volta ma subito poi era ripartito .
qualcuno mi può dire se si puoò risolvere oppure devo rivolgermi ad assistenza con tutti gli oneri del caso , risiedo comune di Venezia , qualcuno conosce oltre assistenza ufficiale qualche altro laboratorio per queste ottiche ? ho visto "Fotoriparatore.com" di Ancona qualcuno lo conosce ?
grazie
0 commenti, 170 visite - Leggi/Rispondi
canon 1D MK2 ,con problema software in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Maggio 2019, 9:24 spero di essere nella sezione corretta , chiedo se qualcuno che ha o ha avuto la veterana canon 1D Mk2 si è trovato con problema simile :
quando accendo la fotocamera si accende regolarmente e sul display appaiono correttamente tutte le informazioni e tutte le opzioni di regolazione funzionano , ma appena premo su pulsante otturatore per scatto si blocca tutto ,compreso lo spegnimento con commutatore off per cui devo rimuovere batteria e tutto torna come prima (ripremendo tasto otturatore si blocca nuovamente ). tempo fa la portai da un noto fotoriparatore di PD per preventivo ma dopo circa 1 mese e mezzo mi rispose che non si trovano parti di ricambio .
Qualcuno può dirmi se ha risolto problema analogo o se ha indicazioni utili per risolvere problema , grazie
0 commenti, 59 visite - Leggi/Rispondi
viti interne sigma 70-200 f2.8 EX APO DG HSM in Obiettivi il 29 Maggio 2019, 13:25 un saluto a tutti , chiedo cortesemente un autino .... dopo aver scoperto che il problema di un lasco del primo anello (prima parte a ridosso attacco body) era molto più semplice da risolvere autonomamente relativamente a quanto fattomi apparire da laboratori e centri assistenza , una semplice vite allentata sotto anello attacco canon dell'ottica era la causa , dopo aver visionato un utilissimo tutor you tube , ho totlto anello attacco e riavvitato la vite semplicemente allentata del fissaggio prima parte su corpo centrale dell'ottica , ma ahimè , dopo aver riavvitato una delle tre vitine di fissaggio (vedi foto allegata) mi sono accorto che nell'ottica ve ne erano solo due viti (mancava la terza) , probabilissima casusa dell'allentamento fissaggio .
Chiedo se qualcuno può darmi indicazione dove reperire tale vitina , senza incorrere in ovvi costi assurdi (tipo assisentenza).
Grazie (allego foto), ........

se riesco allegare foto
5 commenti, 589 visite - Leggi/Rispondi