Foto In Moto - Iseo Como Garda in Articoli il 04 Gennaio 2019, 12:34 DIARIO DI VIAGGIO Dopo aver sfruttato Juza per recensioni e consigli sulla mia prima attrezzatura da (modesto) fotoamatore, mi sembrava giusto ricambiare fornendo a mia volta un piccolo contributo, anche se da principiante. I consigli sono dunque benvenuti! lago d'Iseo, Malpaga Partiamo sotto il caldo sole di agosto dal ventre della pianura Padana.
La nostra prima meta sarà il lago d'Iseo, sul quale contiamo per ottenere un pò di refrigerio dall'afa cittadina, ma prima di tutto viene la parte difficile: caricare tutto il necessario per qualche giorno di vacanza sulla moto!
Per fortuna Olympus mi viene incontro con dimensioni davvero contenute, donandomi la possibilità di coniugare due passioni in un unico viaggio: foto e moto, appunto.
Dopo l'inevitabile noia del tratto d'autostrada che ci ha condotto fino alla provincia di Brescia, attraversiamo la Franciacorta e i suoi rinomati vigneti diretti a Iseo, con l'intenzione di costeggiare il lago verso nord fino alla sua sommità per poi procedere sul lato bergamasco. Lungo la strada incontriamo diverse cantine che offrono i loro prodotti, pubblicizzati con grandi cartelli scritti in più lingue... davvero un peccato che fra valigie e borsoni non ci sia davvero più posto!
Ci fermiamo a Lovere, graziosa cittadina appena oltre la sommità del lago, per bere qualcosa di fresco in un chiosco con vista sul porticciolo, circondati dal panorama lacustre sul quale si affacciano le prime pendici delle dolomiti.
Sarà forse il classico traffico della metà di agosto, sarà che il caldo si fa comunque sentire, ma ripartiamo certamente dissetati ma non del tutto colpiti verso la Valle Cavallina, diretti nuovamente a sud. ...
1 commenti, 11248 visite - Leggi/Rispondi