Consiglio prima Fuji in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Maggio 2018, 20:38 Mi rendo che le richieste sono sempre le stesse e le discussioni sono trite e ritrite, ma i forum nascono per discutere e dalle discussioni si ha sempre da imparare
Sto cercando di approcciarmi al mondo Fuji. Provengo da Canon, prima con una 350D, poi una 40D (che ha fatto il suo dovere per moooolti anni).
Adesso complici una serie di fattori, fra cui una lombosciatalgia che non mi permette di portare grossi carichi, la voglia di avere qualcosa di più compatto (non porto quasi più la fotocamera con me) e la voglia anche di cambiare un po', mi sono deciso a passare al mondo mirrorless ed in particolare a Fuji.
Il mio occhio è caduto sulla X-T20, per dimensioni, estetica e tecnologia (vicina alla X-T2). Ho già avuto modo di provare l'ergonomia e, seppur un po' piccola, credo che soddisfi i miei criteri di portatilità e comodità d'uso.
Il punto adesso è sempre quello: mi sono imbattuto in tutte le varie discussioni riguardanti il sensore. "X-Trans si", "X-Trans no", "Bayer si", "Bayer no", "X-Trans è una ciofeca", "no, è meraviglioso", "tiene gli alti ISO", "produce troppo rumore", ecc...
Non si capisce più chi abbia ragione e chi torto.
Premesso che non sono un professionista e che scatto principalmente in viaggio, oltre amare le foto d'architettura e talvolta i concerti (in un festival in particolare che si svolge d'estate sono uno dei 2 fotografi ufficiali, niente di estremamente "pro", ma lì ho bisogno che tenga gli alti ISO senza produrre eccessivo rumore), cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi (senza generare troppe polemiche, please!

)
40 commenti, 2939 visite - Leggi/Rispondi