Continui Furti in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Febbraio 2019, 7:19 Buongiorno fotografi di juza vorrei sapere se anche a voi è capitato che vi vengano rubate da emeriti Stro.....zi le macchine fototrappole. Io ho subito il furto di ben due macchine di basso costo poco più di 200 euro tutte e due le macchine . Posizionate su sentieri per vedere se c'è il passaggio della fauna in quel luogo. La zona dove operavo è in provincia di parma sulle colline.
Vorrei sopprattuto sapere se questi furti sono frequenti se sono capitati anche in altre zone. E cosa devo fare posso fare una denuncia contro ignoti e le macchine fototrappola sono legali oppure è meglio lasciare perdere .
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao Francoverani
8 commenti, 959 visite - Leggi/Rispondi
Come rispondere in Tema Libero il 27 Novembre 2018, 7:33 Buongiorno a tutti avrei un quesito che mi rode.
Ieri in una discussione pacifica di fotografia avifauna per l'esattezza si è introdotto il solito c........che ha detto ma cosa spendete tanti soldi in macchine e obiettivi quando un buon cellulare di fascia alta le fa uguali e costa meno.
Io sul momento non ho risposto non sapendo tecnicamente cosa dire visto che non ho mai seguito un argomento di questo tipo . Oltre che dirgli che un maleducato × voi che cosa gli avreste risposto? Grazie Franco
25 commenti, 955 visite - Leggi/Rispondi
Fotografare interni in Blog il 09 Novembre 2018, 6:33 Ho avuto l'offerta della possibilità di entrare in un manicomio chiuso da 30 anni e fotografare gli interni, se verranno dati i permessi sarò tra i pochi fortunati. Non sono fotografo esperto ma di sola passione e mai fatto foto in interni illuminati solo da luce esterna se c'è.
Che obiettivo devo usare?
Qualcuno può darmi dei consigli.
Ciao franco
18 commenti, 619 visite - Leggi/Rispondi
Oasi naturalistica di cervara in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 08 Novembre 2018, 6:38 Salve volevo sapere se qualcuno è stato in questa oasi naturalistica di cervara ?
Se vale la pena fare una visita visto che abito a Parma.
Ho letto già pagina presentazione del oasi ma volevo sapere da chi c'è stato.
E che obiettivi portare con sé.
Grazie in anticipo a tutti.
Franco
10 commenti, 497 visite - Leggi/Rispondi
Indeciso vorrei un consiglio, in Tema Libero il 07 Novembre 2018, 6:42 Buongiorno a tutti,
Il mio tarlo che mi assilla e cosa comperare sono molto indeciso e chiedo a voi un consiglio.
E' da due anni che ho ripreso la mia diciamo passione per la fotografia, con altre bassi ho cominciato con Canon eos 450 per poi passare dopo un anno a prendere una 5D Mark II.
Ora vorrei passare alla Canon eos 5d mark iii o alla eos 5d mark iv ma sono molto indeciso
Chiedo a voi un consiglio su cosa scegliere e premetto che la mia indecisione non è per il prezzo ma nella insicurezza di acquistare una macchina e non saperla poi usare al meglio.
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio su cosa fare grazie a voi tutti.
Franco
21 commenti, 557 visite - Leggi/Rispondi