Om1 mark2 vs Lumix G9 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 25 Gennaio 2026, 19:59
Stavo valutando la Oly om1 mark2 per capire se ci possono essere molte differenze nella qualità dell'immagine rispetto alla Lumix G9 old, essendo la Om dotata di un sensore Staked BSI contro un sensore "normale" ha un senso visto l'esborso non indifferente? Dove si potrebbero vedere delle migliorie?
Sostituire Olympus 75-300 in Obiettivi
il 06 Febbraio 2024, 21:30
Vorrei sostituire il 75-300 f4.8-6.7 II con qualcosa di più nitido, premetto che all'epoca dell'acquisto anni fa avevo due corpi Oly adesso ho 3 corpi Lumix, leggendo su vecchi post dove venivano fatte diverse comparative mi trovo d'accordo nel ritenere decisamente più nitido il pana 14-140 a 140, diciamo che potrei accorciare la focale e accontentarmi di arrivare a 150, e avevo appunto mirato all'Oly 40-150 f4 Pro, anche se continuerei a non avere la stabilizzazione sull'ottica, lo userei prettamente su una G9, pensate mi darebbe problemi? In casa Panasonic mi piacerebbe il Panaleica 50-200 ma costa una follia, gli altri non mi sembrano poi tanto meglio di quello che ho, si accettano suggerimenti
Quanto deve essere il risparmio per acquistare online? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 28 Marzo 2017, 22:21
Su un importo indicativo di 1200 euro, risparmiarne un centinaio ed effettuare l'acquisto online, quanto è vantaggioso? Ovviamente a parità di garanzia italiana, oppure preferite ritirare la merce in negozio fisico a fronte della maggiorazione, esperienze e consigli in merito sono bene accetti
12-35 2,8 12-60 2,8-4 o 12-40 2,8 cosa scegliere? in Obiettivi
il 24 Marzo 2017, 10:25
Devo fare uno step qualitativo, e dopo aver usato per anni i vari 12-50 e 14-45 vorrei avere un po piu di luminosità/qualità attualmente ho una em5 old e una gx7, ma c'è la possibilità che panasonic diventi il mio unico fornitore (corpi, ma ho anche altre ottiche sia lumix che oly) potrei sostituire la em5 con la G80, per cui vorrei sentire pareri in merito, tra l'altro ho notato che il 12-35 2,8 lumix non fowa si trova nuovo a oltre 250/300 in meno, che tipo di rischio si corre in caso di necessità di assistenza?
Grazie a chi vorrà darmi il proprio parere