Sigma art 35mm o 50mm? in Obiettivi il 26 Aprile 2016, 14:41 Ciao a tutti,
ho una nikon D750 con Nikon 24-70 f2.8 e 70-200 f2.8 VRII .
Vorrei "completare" al momento il corredo con un fisso di qualità.
La scelta è ricaduta sui due Sigma Art in oggetto.
Lo scopo sarebbe avere un ottica per street o comunque uscite leggere senza un particolare genere ben preciso.
Leggendo in giro, entrambi gli obiettivi sembrano stratosferici come qualità ma mi spaventano abbastanza i vari problemi di front-back focus che solo parzialmente si riescono a risolvere con il dock usb.
Negli esemplari in vendita ora il rischio di avere questo tipo di problemi è sempre alto? Sigma ha fatto uscire firmware per attenuare e/o risolvere la problematica?
Tra il 35 ed il 50 quale secondo voi è qualitativamente migliore e quale si adatta di più agli scopi descritti sopra?
Grazie mille!
2 commenti, 265 visite - Leggi/Rispondi
Da mirrorless Fuji ritornare alla cara vecchia reflex in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Aprile 2016, 11:21 Ciao a tutti, dopo una parentesi di alcuni mesi utilizzando solo ed esclusivamente un corredo Fuji, mi è venuta la nostalgia della cara vecchia reflex.
Tipicamente un argomento molto gettonato riguarda il percorso inverso cioè chi stanco di pesi ed ingombri chiede consigli/pareri per passare alle mirrorless. Spero quindi si sollevare un tema più "originale".
Ho sempre avuto Nikon e l'apice della mia "carriera" da fotoamatore Nikonista l'ho raggiunto con una bellissima D800 ed un buon corredo di ottiche (tutte Nikon).
Affascinato dal mondo Fuji la scorsa estate presi la decisione di vendere tutto pensando che con un corredo leggero e più facilmente trasportabile avrei avuto molte più occasioni per utilizzarlo. Mi sono reso conto che per le occasioni e per il tempo che ho a disposizione non ho tratto alcun vantaggio da questa assunzione e per la tipologia di scatti che prevalentemente mi capita di fare soffro un pochino del AF di una reflex e delle caratteristiche tipiche del formato FF.
Allo stato attuale, dovendo ripartire da zero, chiedo un consiglio su cosa acquistare.
Sarei tentato di conoscere il mondo Canon ma conoscendo poco o nulla non saprei quali vantaggi/svantaggi possa ottenere da una decisione del genere e onestamente non saprei quali reflex valutare.
Nel mondo Nikon la scelta è tra D750 (mi frenano un pò i vari problemi di fabbrica che sta avendo e di cui leggo nei forum) e D810 (naturale evoluzione della D800 già felicemente posseduta).
Mi lascio inoltre una minima percentuale di dare una seconda possibilità al mondo Fuji mantenendo l'attuale corredo e magari provare la nuova Xpro2 al posto della X-T1.
Quale strada mi consigliate di intraprendere e perchè? :)
Grazie!
P.s. per chi fosse interessato tutto il corredo Fuji è in vendita sul mercatino
29 commenti, 2762 visite - Leggi/Rispondi