Condivisione foto in Tecnica, Composizione e altri temi il 03 Marzo 2020, 23:49 Ciao! Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni simili, quindi per curiosità la apro io e vi chiedo:
- come preferite condividere le vostre foto? Sito web personale oppure piattaforme come Flickr, 500px, Behance? Qual è la migliore secondo voi?
- mettete sempre una filigrana prima di pubblicare? Abbassate la risoluzione?
15 commenti, 831 visite - Leggi/Rispondi
Sony a6500 vs Panasonic G9 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Febbraio 2020, 14:05 Ciao! Ho un dubbio, sono indecisa se puntare su Sony o Panasonic (mi interessa la fotografia naturalistica, animali e macro in particolare).
Sony è il marchio top, ma sicuramente Panasonic è molto più intuitiva per quanto riguarda il menù, quindi vorrei farmi un quadro generale confrontando i pareri di chi magari le ha provate entrambe.
Quale delle due è migliore per qualità delle immagini, gamma dinamica, fedeltà dei colori, nitidezza, resa ad alti iso e tenuta del fuoco con soggetti in movimento?
47 commenti, 2967 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio acquisto: pentax k-70 vs sony a68 vs nikon d3400 / d7200 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Maggio 2018, 18:52 Ciao a tutti, sono una nuova iscritta ma vi seguo già da diverso tempo.
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una reflex: premetto che prediligo la fotografia naturalistica, in particolare di animali (soprattutto avifauna) e macro, e ho un budget che si aggira intorno a 1000€, in cui vorrei far rientrare anche uno o due obiettivi.
Dopo varie ricerche e confronti tra diversi modelli e marchi sono indecisa tra tre fotocamere, con prezzi non proprio vicini tra loro:
Pentax K-70 Sony A68 Nikon D3400 (è quella che mi convince meno, eventualmente al suo posto valuto la
D7200 )
Non ho trovato molte informazioni sui processori (Prime MII, Bionz X, Expeed 4).
Al momento sono più orientata verso Pentax, anche se ho ancora qualche dubbio e non sono totalmente convinta (in particolare per gli 11 punti AF, contro ad esempio i 79 dell' A68. Quanto peso dovrei dargli per la scelta finale?).
Secondo voi qual è la migliore in termini di qualità delle immagini? Per quanto riguarda gli obiettivi invece, quale offre la scelta più ampia?
Grazie per l'aiuto!
8 commenti, 900 visite - Leggi/Rispondi