Sigma 105mm 1.4 Vs Canon RF 85mm 1.2 in Obiettivi il 30 Ottobre 2022, 8:47 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio per un acquisto che vorrei fare: ha senso vendere il sigma per l'85 RF?
Ho cercato di vedere i paragoni, diciamo che come resa dalle mie foto cerco nitidezza e soprattutto un ottimo bokeh.
Con la R6 il 105 insieme all'adattatore sbilancia particolarmente quindi lavorando è molto scomodo lo uso soltanto per ritratti ben organizzati, non negli eventi.
Ha senso tenerli entrambi o l'85 può darmi non dico l'identica resa ma mi permetterebbe di dare via non a malincuore il 105?
Grazie mille per la vostra attenzione
12 commenti, 802 visite - Leggi/Rispondi
Canon R6 e micromosso con ottiche EF in Obiettivi il 19 Settembre 2022, 11:23 Buongiorno a tutti, avevo già fatto un post in merito a dei problemi di micromosso con un altro obiettivo con attacco EF che non ho mai risolto se non passando al 70-200 RF 2.8 che non sbaglia mai un colpo.
Possedendo diverse ottiche mi sto rendendo conto che il problema di micromosso lo hanno soltanto le ottiche che uso con adattatore esempio: CANON EF MACRO IS USM 2.8, SIGMA ART 50MM 1.4, adattatori ne ho 3 quindi il problema non è nemmeno un adattatore potenzialmente difettoso, questi problemi li riscontro anche con tempistiche a 1/200, in poche parole su 5 foto 2 sono perfettamente a fuoco, ripeto non succede mai con Canon RF 70-200 2.8 e Samyang RF 85mm 1.4.
Mi chiedo se sbaglio qualcosa io in eventuali impostazioni quando monto le ottiche EF perché mi sembrano comunque strane queste coincidenze, non penso che per portare a casa per forza lo scatto nitido col sistema R bisogna possedere per forza solo ottiche RF.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro eventuale aiuto e per le vostre risposte
26 commenti, 2054 visite - Leggi/Rispondi
Problema Canon R6 con Tamron 70-200 2.8 VC G2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Marzo 2022, 15:44 Salve a tutti,
qualche mese fa ho comprato nuovo l'obiettivo Tamron 70-200 2.8 VC G2, la maggior parte delle foto scattate con questo obiettivo ha un lieve micromosso e non riesco a capire il motivo, possiedo diversi obiettivi e l'unico che mi da problemi è questo, avete qualche consiglio o esperienza in merito? Vi ringrazio in anticipo
3 commenti, 557 visite - Leggi/Rispondi