Fotografia 360 e problemi in Tecnica, Composizione e altri temi
il 01 Aprile 2019, 14:20
Buongiorno,
da pochissimo mi sto avvicinando al magnifico mondo della fotografia 360° attraverso l'uso della reflex e testa panoramica per evitare errori di parallasse.
Come software sto utilizzando autopano giga ma non riesco a capire per quale motivo il risultato finale ha una qualità decisamente inferiore rispetto a quella dei raw utilizzati nella somma delle immagini. Dopo aver scattato le singole [negozio 24] iso 100, l'immagine finale presenta un eccessivo rumore fastidiosissimo da vedere sopratutto nelle zone più scure dell'immagine.
Succede anche a voi la stessa cosa? consigli su qualche altro software da utilizzare?
Grazie mille!
Foto sferiche 360 software gratuito in Tecnica, Composizione e altri temi
il 19 Aprile 2018, 18:38
Buonasera,
da qualche settimana ho deciso di avvicinarmi al mondo della fotografia 360 comprando un obiettivo samyang 8mm e testa panoramica per una corretta ricerca del punto nodale.
Posizionando la reflex in verticale, ho eseguito una serie di scatti ruotando la camera verso destra e successivamente ho cambiato l'inclinazione.
Per unire le foto ho provato il famosissimo Image Composite Editor (ICE) di casa Microsoft, ma il risultato è una foto che non è affatto sferica anzi unisce pezzi di foto a caso senza un senso. Probabile sbaglio io i parametri ma da nessuna parte riesco a trovare una guida utile al settaggio degli stessi.
Vi chiedo gentilmente dei consigli su quale programma è meglio utilizzare per fare questo tipo di foto.
Grazie mille!!!