settaggi macchina per foto in viaggio in Tecnica, Composizione e altri temi il 03 Agosto 2012, 23:25 Salve a tutti.
Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto qui dopo averne frequentato un altro, di cui per correttezza non farò il nome, in cui si faceva un gran parlare di attrezzature ma poche foto
Apro questo topic per chiedervi qualche suggerimento. Faccio principalmente foto still-life e di prodotti per lavoro, ma recentemente ho iniziato a portare in giro la macchina anche quando vado a fare il turista da qualche parte.
Tuttavia ho qualche dubbio sul settaggio di base della mia 50D.
Per le foto "di lavoro" uso la modlità manuale o la priorità diaframmi, il punto AF centrale (quando non sono in fuoco manuale), la misurazione spot, il blocco specchio ecc.
Per le foto "in giro" ammetto di non sapere bene se usare i punti AF auto o continuare con il centrale e ricomporre.. Tenderei ad usare la priorità tempi in modo da settare tempi di sicurezza (salvo passare alle altre quando voglio maggiore controllo della profondità di campo). Non riesco a capire se è possibile settare la macchina per non andare oltre i 1000 ISO quando li setto su AUTO, dato che oltre il rumore è eccessivo..
In sostanza: quali sono le vostre impostazioni "standard" per le foto "a spasso"?
Grazie a chi vorrà rispondere
7 commenti, 1142 visite - Leggi/Rispondi