Compatta di qualità in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Febbraio 2018, 18:32 Ho molto apprezzato le foto che sono state qui pubblicate, alcune veramente da rimanere a bocca aperta, ed alla fine mi sono registrata. L'ho fatta, la registrazione, in primo luogo per la mia necessità del momento, la scelta di una macchina fotografica, poi in prospettiva di partecipare in futuro. So che qui ci sono persone decisamente ferrate in materia e spero anche ben disposte a darmi un mano.
Sono un'appassionata di fotografia dai tempi della pellicola, ma la mia esperienza su campo è sempre rimasta scarsa perchè la mia attrezzatura, a parte nei miei saltuari e non tanto frequenti viaggi, fatti fin'ora, di potarmela apprezzo mi andava di rado. E' pesante. Si tratta di una Nikon D5200 + obiettivi fissi di buona qualità. E pesanti. Ribadiamo il concetto. Nei trekking soprattutto, in cui mi sarebbe piaciuta una maggiore scioltezza.
Veniamo al punto. Volendo offrirmi la possibilità di essere dotata di macchina fotografica ogni qual volta mi capiti un'occasione buona, 365 giorni l'anno, o quasi, e trekking, mi sto orientando all'acquisto di una compatta di qualità. O anche una mirrorless con obiettivo assai corto.
I miei requisiti fondamentali sono, in ordine di importanza:
1) Definizione delle immagini. Analoga alla D5200 (di più non si può, grazie per il chiarimento)
2) Dimensioni ridotte e peso contenuto. Mi deve stare in borsetta.
3) Veloce ed agevole accesso alle regolazioni di tempo e diaframma. Manuale first.
Come budget non intendo andare oltre i 1000 euro. Cosa mi si consiglia?
69 commenti, 6056 visite - Leggi/Rispondi