consiglio memoria Sony a7r5 - foto sportive in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Gennaio 2023, 20:49 Qualcuno ha qualche consiglio su che tipo di memorie utilizzare per le sole foto sportive sfornate con la Sony A7R5?
Sono indeciso se prendere una buona SD Sony oppure ripiegare sulle più costose CFExpress Sony.
Grazie!
0 commenti, 177 visite - Leggi/Rispondi
Eventi nazionali FIM - richiesta info in Tema Libero il 04 Maggio 2022, 23:20 salve,
chiedevo ai più esperti delle info in merito la partecipazione come fotografo sportivo per un evento nazionale di enduro, mi è stato chiesto che a fine gara (senza nessun accordo) si debbano consegnare copie delle foto agli organizzatori
Avete info a riguardo, perchè io in eventi analoghi regionali ovviamente partecipo per poi vendere le foto ai piloti.
Non ho capito a che titolo di approprierebbero delle foto.
0 commenti, 82 visite - Leggi/Rispondi
risoluzione file RAW su Sony a7r3 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Gennaio 2022, 22:13 buonasera gente, a distanza di anni non riesco a capacitarmi su una cosa che riguarda i file RAW della Sony A7R3.
Per quanto mi riguarda, così come da impostazioni, il formato RAW è disponibile solamente a formato pieno sensore, con l'unica opzione da scegliere tra "COMPRESSO" e "NON COMPRESSO".
Premessa che non scatto mai il formato JPEG, ma sempre e solamente con opzione settata in modalità RAW.
Mi chiedo, come mai in alcune occasioni, dopo aver scaricato i file originali al computer, mi trovo file RAW con risoluzione 5168x3448 pixel, anzichè il pieno formato con risoluzione 7952x5304. Ad oggi ho sempre considerato un limite non impostare il formato degli scatti a risoluzione ridotta, magari sbagliando qualcosa la cosa (come dimostrano i file che ho scariucato con risoluzione differente) mi è sfuggita di mano ed è realmente possibile scattare in RAW a risoluzione diverse.
Spero che qualcuno mi illumini, sicuramente mi sfugge qualche pagina del menu della fotocamera.
2 commenti, 461 visite - Leggi/Rispondi