Macro +Extender in Obiettivi il 13 Maggio 2018, 20:56 Salve a tutti avrei una domanda , secondo voi quanto é conveniente accoppiare un obbiettivo Marco 1x o 2x con una distanza corta , come il Laowa 60mm 2x , con un extender , come il Kenko Pro 300 DGX 2.0x??
Aggiungendo un extender aumento anche la distanza di lavoro ? secondo voi é meglio fare una cosa di questo tipo in modo da avere sempre disponibile il 2x macro o é meglio optare per una macro normale con una distanza di lavoro più lunga come il Sigma 105mm f2.8??
3 commenti, 321 visite - Leggi/Rispondi
Venus Laowa 60mm f2.8 2:1 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Febbraio 2018, 21:08 Salve , avevo una mezza idea di acquistare un obbiettivo macro utilizzabile per foto e video.
È ormai da qualche mese che spulcio quasi tutti i forum su internet per cercare pareri e casualmente mi sono imbattuto in questo obbiettivo.
Trovo molto interessante il fatto che possa mettere a fuoco in modo infinito a ingrandimento macro 2:1 .
Voi che ne pensate ? Qualcuno l'ha provato ?
Ho gia esperienza con i tubi di prolunga e ho un obbiettivo supergrandangolare fisso( quindi so lavorare con le lenti fosse) , so bene che la stabilizzazione in macro non serve a molto e che è molto più comodo lavorare in manuale.
Voi che ne pensate ? Se qualcuno lo ha vorrei dei pareri e magari anche dei confronti con altre lenti.
Se monto i tubi di prolunga su un macro da 60,90 o 105 mm quanta profondità di campo perdo ? Vale la pena preferire un ottica come la Venus a una con rapporto 1:1 + i tubi ?
(Mi piace la fotografia naturalistica fotografo molto insietti)
5 commenti, 406 visite - Leggi/Rispondi