Monitor+Scheda video in Computer, Schermi, Tecnologia il 20 Febbraio 2019, 14:52 Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate di questa accoppiata Monitor/Scheda grafica con l'uso di photoshop e adobe premiere.
Computer core i5 con 8 gb di ram.
Monitor (Eizo CG247X-BK)
Scheda (Nvidia Quadro K2200)
2 commenti, 533 visite - Leggi/Rispondi
Profilazione Monitor/tv Samsung Syncmaster t22a300 in Computer, Schermi, Tecnologia il 24 Luglio 2018, 18:32 Salve, ho eseguito la profilazione del monitor e questi sono i risultati:
s22.postimg.cc/77fsnbd4h/Senza_titolo-1.jpg s22.postimg.cc/cvm3e84m9/Senza_titolo-2.jpg s22.postimg.cc/3ntuxjczl/Senza_titolo-3.jpg Profilatura eseguita con DisplayCal v.3.6 e strumento ColorMunki Display della X-Rite.
Se capisco bene, il profilo è di buona qualità (non il monitor) che comunque, riesce a riprodurre l'intero spazio colore sRGB, ma del resto tanto di più non può fare, non essendo un wide gamut con coperture 99,9% AdobeRGB. Leggo bene i dati e il grafico? Grazie anticipatamente.
0 commenti, 108 visite - Leggi/Rispondi
Aiuto profilo colore monitor su windows7 in Computer, Schermi, Tecnologia il 14 Novembre 2017, 8:51 Buongiorno,
spiego la situazione cercando di farla breve.
Ho acquistato il COLOR MUNKI DISPLAY della X_Rite per profilare il monitor del portatile, sul quale è installato Windows7 con relativo Service Pack.
La profilatura avviene perfettamente, quindi digito il nome del profilo, es."pincopallino2017" e salvo.
A questo punto windows carica il profilo colore, e si vedono i cambiamenti.
Fino a qui tutto bene, ma il grattacapo che non riesco a risolvere, è che spegnendo il pc alla sera e riavviandolo il mattino seguente, windows mi REIMPOSTA il profilo monitor generico plug an play, e devo andare ogni volta in "GESTIONE COLORI" selezionare il mio profilo fatto con il color munky e impostarlo come "PREDEFINITO".
Premetto che il profilo colore creato, è stato selezionato sia nella scheda "UTENTE" sia nella scheda "GENERICO" di windows, come per dire (USA QUELLO CHE HO CREATO E NON ROMPERE I CO....NI)!!! eppure niente da fare!!! al riavvio è di nuovo la stessa zuppa.
Qualcuno sà darmi una mano per favore? non che sia una cosa terribile o irrimediabile, però mi rode abbastanza ogni mattina impostare il profilo colore perchè winZOZZ non si ricorda quali sono i predefiniti impostati!!!
Grazie.
8 commenti, 618 visite - Leggi/Rispondi