Step successivo alla a6000: cosa scegliere? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Dicembre 2025, 10:24 Buongiorno a tutti!
Grazie a voi 8 anni fa ho acquistato la mia a6000 per imparare a fotografare, ha fatto un lavoro eccellente ed è stata una compagna di viaggio veramente perfetta. Ad oggi, inizia a perdere qualche colpo, preme alcuni pulsanti da sola, credo sia arrivata a fine vita o giù di lì.
Per questo pensavo di sostituirla, magari con qualcosa di più avanzato e che utilizzerò per tanto tempo. Fondamentalmente sono un fotoamatore, mai fatto un video, fotografo per lo più Street o paesaggi e utilizzo molto la fotocamera in viaggio. La mia scelta ricadeva sulla a6700 per continuità, tuttavia dato che non ho molte lenti (attualmente dopo aver venduto il 16-50 kit e un sigma mi resta solo il 18-135 Sony) potrei anche pensare di andare sul mondo m4/3, non sono interessato al mondo ff in quanto credo riuscirei a sfruttare a pieno le qualità di quel mondo, con in più gli svantaggi di peso e dimensioni. Quali corpi macchina potrebbero farmi fare uno step abbastanza corposo secondo voi?
Grazie mille
6 commenti, 155 visite - Leggi/Rispondi
E-mount o adattatori Sony a6000 in Obiettivi il 26 Dicembre 2018, 19:49 Ciao a tutti ragazzi, da un anno a questa parte ho iniziato a scattare con una sony a6000 scelta anche grazie ai vostri consigli, ora però vorrei iniziare ad andare oltre il kit 16-50 e mi sono reso conto di un problemone forse sottovalutato: i costi delle e mount. Per questo mi chiedevo, conviene prendere comunque questo tipo di lente oppure una canon-nikon e adattarla? Poi, avete una lente in particolare da suggerirmi? Premetto che sono ancora in fase di studio quindi fotografo un po' di tutto, ma non faccio foto sportiva e macro
14 commenti, 873 visite - Leggi/Rispondi
Consigli per un neofita in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Ottobre 2017, 22:36 Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio nel forum, e colgo l'occasione per ringraziarvi di ciò che fate perchè pian piano, inizio a capire sempre più di questo mondo stupendo.
Detto ciò chiedo il vostro aiuto. Ho iniziato ad addentrarmi nella fotografia, studiando i fondamentali e applicandoli su un s7 edge in manuale con qualche buon risultato, quindi ho deciso di fare un altro step. Mi sono orientato su una mirrorless per via della maggiore trasporbilità, perchè credo che per fare buone foto dovrei prima abituarmi a scattarle, quindi a tenere con me la camera (più difficile con una reflex). Detto questo ho un budget di circa 400/450 euro, con il quale, vorrei un prodotto abbastanza versatile, così da poter fare un pò di tutto, per poi "specializzarmi" in un secondo momento. Ho valutato una A6000 (la a5100 no per l'assenza del mirino) e una gx 80, ma sono molto indeciso: sulla prima a causa del costo enorme delle ottiche, che potrebbe essere un problema col tempo, mentre l'altra ha un sensore 4/3 che (credo eh, non fucilatemi:) ) forse di partenza è un pò inferiore dell'altra ma potrei avere accesso a molte più ottiche, anche meno care. Voi cosa mi consigliate? Potrei adocchiare dell'altro a parte queste considerando il budget? E inoltre, faccio bene a orientarmi sulle ML oppure dovrei comunque considerare una reflex?
73 commenti, 2401 visite - Leggi/Rispondi