Nessun messaggio inserito.
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoNonsolocurve ha ricevuto 3645 visite, 19 mi piace Occupazione: travel tutor e reporter freelance Contatti: Sito WebTommaso Pini, nato a Firenze nel 1973, fotografo professionista dal 2004. Insieme a Stefano Gadda è fondatore della Travel Ride Academy.
Si avvicina alla fotografia nel 1998. La sua carriera di freelance ha inizio 5 anni più tardi, a cavallo del passaggio da pellicola e digitale. Il suo obiettivo è rivolto a raccontare persone, luoghi e culture.
Appassionato da sempre di due ruote, si è poi specializzato in reportage di viaggio, pubblicando sulle principali testate di settore.
Oltre alle foto firma da subito i testi dei suoi servizi rivolti all'editoria di settore (Motociclismo, Dueruote, Mototurismo, ecc...); è co-autore delle guide L'Italia in Moto e L'Europa in moto, edite dal Touring Club Italiano; di Tracce-Toscana (solo testi) e la Guida Verde di Pistoia e provincia (solo foto). Collabora alla collana Curve&Tornanti e firma i testi del n.4 e n.5, partecipando alla realizzazione del n.6.
In qualità di globetrotter, nel 2007 partecipa come reporter al motoraid estremo "Sudamericando", missione umanitaria organizzata dall'associazione Onlus Motoforpeace (Polizia di Stato/Carabinieri/ Guardia di Finanza/Interpol). Con l'occasione visita: Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile e Argentina.
Nel 2009 torna a collaborare con Motoforpeace al progetto "Africa nel Cuore": 30 giorni di viaggio, oltrepassando le frontiere di Camerun, Nigeria, Niger, Burkina Faso, Mali e Senegal. A guidato due ruote su tutti e cinque i continenti.
Dal 2010, insieme a Fabrizio Jelmini, è ospite fisso nella trasmissione di viaggio "Fuoriporta" in onda su MotoTv (SKY channel 237) condotta da Luca Bracali.
Con il marchio RideInProigress, di cui è titolare insieme a Fabrizio Jelmini, ha prodotto documentari televisivi in Garfagnana, Québec (motoslitte) e Malesia, avvicinandosi al mondo della videoripresa reflex nel 2011, con la prima produzione documentaristica come filmaker: "L'Islanda di Alex".
Nel 2012 fonda insieme a Stefano Gadda la prima Accademia di Turismo in Moto che verrà poi chiamata Travel Ride AcademyRegistrato su JuzaPhoto il 02 Luglio 2012
|