eos80d + 18-135 USM Incastrato - Assistenza Ufficiale Canon in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Aprile 2019, 17:37 Amici, mi capita una cosa alquanto bizzarra: come leggete dal topic l'obiettivo è rimasto incastrato nel corpo e non esce più.
Per farla brevissima, mando la macchina in assistenza ufficiale e, dopo circa 15 giorni, una gentilissima operatrice mi chiama dicendomi che:
- non riescono a separare obiettivo e corpo macchina
- possono provare con le "cattive" ma rischiano di danneggiare sia corpo che obiettivo: nel caso in cui accada le spese di ripristino sarebbero a mio carico.
Avete avuto esperienze simili?
0 commenti, 74 visite - Leggi/Rispondi
Dal settimo piano in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Settembre 2018, 8:13 Ciao a tutti, con questo primo post colgo l'occasione per presentarmi: innanzitutto sono un appassionato di fotografia, passione ereditata dal papà. Scatto, mi diverto, cerco di migliorare e di imparare senza sosta e questo forum è una fonte inesauribile di spunti e contenuti.
Vi racconto una piccola disavventura: qualche giorno fa, complice il cielo carico di nuvolotte "paffute" ed un bel vento, dico a me stesso che è la giornata perfetta per un time-lapse; da casa vedo le alpi, sono in alto e quindi l'occasione è golosa.
Sistemo la mia eos80d su un treppiede sul davanzale, assicuro la cinghia bloccandola con la finestra semichiusa e comincio a sistemare l'inquadratura e fare qualche prova. Ecco che però si presenta l'imprevisto sottoforma di piccione: riapro la finestra, sposto la canon per cambiare inquadratura ed un piccione mi vola a 5 cm dal naso. Mi spavento e, in un attimo, la canon cade...cade...cade ( maledetto newton

), la guardo cadere verso il giardino sottostante mentre ruota e si schianta a terra con un rumore agghiacciante.
Caduta, dal settimo piano. É andata, è sicuramente distrutta.
Incredulo e mezzo impanicato mi faccio sette piani senza nemmeno prendere l'ascensore, imprecando contro qualsiasi cosa animata ed inanimata. Arrivo e la raccolgo, primo esame: è caduta sull'erba bagnata dalla parte inferiore, proprio dove era assicurato il treppiede, che si è stortato "aprendo" la parte inferiore della macchina. Paraluce distrutto e un po' di terra sull'impugnatura destra.
Torno su (in ascensore stavolta), la provo subito e...incredibile. Funziona ancora. Provo qualche scatto e non noto nulla di strano, cambio aperture, cerco tutti i danni che la macchina può aver riportato ma...nulla. Insomma, a parte il corpo che nella parte inferiore è "aperto" e temo irrimediabilmente stortato per l'energia cinetica assorbita dal treppiede, nulla.
Grazie sicuramente al fattore C (anche perchè non c'era nessuno in quel momento sotto) ma un punto in più a mamma Canon per la robustezza!
A voi è mai capitato? (Vi prego non fatemi sentire solo)
13 commenti, 735 visite - Leggi/Rispondi