Flash per xe2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Giugno 2018, 19:19 Ciao ragazzi, scatto amatorialmente da circa 2 anni e ultimamente mi sono impuntato con l'acquisto di un flash per delle sperimentazioni.
In generale penso per immagini, non mi piace etichettarmi e limitarmi in un unico genere fotografico, quindi non starò qui a dirvi che faccio street o architetture. Scatto quando ho dei sentimenti da trasmettere.
Avevo bisogno di un flash per nulla pretenzioso che lavorasse bene con le tonalità della pelle, ma si adattasse anche a situazioni più caotiche (per esempio un evento). Budget 150 € ma voi proponete qualsiasi cosa.
Sono conscio esistano topic già aperti che trattano questo quesito , ma preferisco partire da 0 in modo tale da non perdere pezzi.
Scatto con un Fuji xe2 e alterno fujinon 23 f2 con qualche ottica vintage che mi dia più bokeh.
3 commenti, 155 visite - Leggi/Rispondi
Prezzo ragionevole x100t usata in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Gennaio 2018, 13:35 Ragazzi qual'è un prezzo ragionevole per una x100t usata, ma in ottime condizioni?
1 commenti, 188 visite - Leggi/Rispondi
Vale ancora la pena acquistare Fuji Xe2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Gennaio 2018, 15:40 Salve a tutti , ho appena venduto la mia Canon per passare a Fuji , ho a disposizione un budget che si aggira sui 700-800 euro.. non posso spendere di piu. Sono da tempo fermo su Fujifilm e le sue mirrorless. Un mio conoscente sta vendendo una xe2 (a detta sua quasi nuova) a 300 euro.
Mi chiedevo se valesse ancora la pena acquistare un xe2 nel 2018, leggevo di un af difficoltoso a volte .. io accosterei la mia ipotetica Fuji al 23 f2.
Voi avete qualche consiglio?
17 commenti, 4166 visite - Leggi/Rispondi
Manuale per analogico in Tecnica, Composizione e altri temi il 01 Novembre 2017, 11:35 Salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche manuale per studiare nel dettaglio la fotografia analogica?
E poi che rullino bn e negativo a colori mi consigliate di quelli che ci sono sul mercato?
Vi ringrazio in anticipo
52 commenti, 3321 visite - Leggi/Rispondi
Consigli su manuale da leggere in Tecnica, Composizione e altri temi il 10 Settembre 2017, 19:12 Salve a tutti, non sono certo sia questa l'ala del forum adatta per la mia domanda, ma penso che non ci siano problemi in ogni caso.
Vorrei un consiglio su un manuale di fotografia da leggere, niente di troppo complicato, ma che mi aiuti a comprendere alcuni tecnicismi (come l'iperfocale per esempio) e in generale mi dia delle dritte su come scattare , tecniche ecc.
20 commenti, 1812 visite - Leggi/Rispondi
mirrorless Fuji o Olympus? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Settembre 2017, 10:53 Salve ragazzi, ho scoperto questa sito da pochissimo e vista la community niente male ho ben pensato di porre anche a voi il mio quesito.
Partendo dal presupposto che scatto in maniera amatoriale, e fino ad ora non ho mai avuto un corpo macchina particolarmente costoso, anzi, penso sia arrivato il momento di fare un piccolo passo oltre.
Quindi Olympus om-d e-m10 kit 14-42 (non pancake) o Fujifilm XE-2S Kit 18-55? Sono conscio della differenza di prezzo, anche se non abissale, ma non è un problema. Ciò che m'importa è la qualità d'immagine, i file e la manualità..ora però vorrei lasciare a voi i tecnicismi e sopratutto avere il giudizio di chi le ha provate.
Vi ringrazio in anticipo.
61 commenti, 5263 visite - Leggi/Rispondi