Consigli per obbiettivo con poca profondità di campo e buon bokeh in Obiettivi il 07 Marzo 2018, 12:58 Ciao a tutti ragazzi,
da poco sono entrata nel mondo della fotografia e da agosto possiedo una Olympus E-M10 Mark II. Ho preso una mirrorless pur non intendendomene ancora molto perchè mi piaceva il fatto di avere una fotocamera di ottima qualità a dimensioni contenute, dato che la uso quasi sempre più che altro per i miei viaggi.
Ora che ho iniziato a fare corsi di fotografia e inizio ad intendermene di più ho scoperto che amo molto la poca profondità di campo e i bokeh nelle foto. Sono contentissima della macchina per le foto paesaggistiche perchè mi piace molto il dettaglio e la qualità (anche di notte col cavalletto settimana scorsa mi ha fatto delle gran foto) però vorrei un obiettivo che risaltasse queste caratteristiche da me elencate. Mi rendo conto che essendo un sistema micro 4 3 questi effetti non possono essere al pari di una reflex però uno che si avvicini magari lo trovo.
Attualmente possiedo uno "Zuiko Digital 14-42mm f/3.5-5.6 EZ" e uno "Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R". Non cerco un fisso ma un tele perchè per i paesaggi uso quello che ho già e la mia cosa preferita da fotografare sono animali e la natura e spesso le distanze non le si possono scegliere molto..
Ho cercato un po' su internet e ho trovato di interessante "Olympus M.Zuiko ED 40-150mm f/2.8 Pro" ma ho letto pareri contrastanti sul bokeh, che cosa ne pensate? E' un buon obiettivo per avere buon bokeh e foto con poca profondità di campo?
Mi dareste qualche consiglio su altri obbiettivi validi (vanno bene anche fuori produzione: nel caso li cercherei usati)? O devo proprio cambiare macchina fotografica dopo averla appena presa

?
Grazie mille in anticipo
6 commenti, 913 visite - Leggi/Rispondi