Idee per acquisto aps-c in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Novembre 2019, 8:31 Ciao ragazzi,
vorrei prendere una ML di buona qualità (le FF costano troppo per il mio budget).
La mia fotografia è principalmente street e naturalmente paesaggi quando faccio viaggi all'"aperto".
Voglio però iniziare a fare anche video in un'ottica più professionale, stile cine, per intenderci non solo video "familiari".
Domanda: che mi consigliate tra A6500, A6400 e XT-30?
Ho scelto queste 3 perché sono molto simili per caratteristiche e prezzo, ma vedo pregi e difetti per ognuna (naturalmente).
Secondo voi qual è la migliore soluzione?
(considerando che parto da 0 anche con tutti gli obiettivi)
Budget: 1000/1500 €
Grazie a tutti!!!
5 commenti, 296 visite - Leggi/Rispondi
Obiettivi Fuji per video in Obiettivi il 19 Agosto 2019, 16:27 Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la X-T30 (solo corpo o con ottica kit 18-55?).
Facendo principalmente video amatoriali delle mie uscite, vorrei chiedervi quali ottiche acquistare per realizzare al meglio video con la mia Fuji.
Grazie mille!!
8 commenti, 3796 visite - Leggi/Rispondi
Videocamera Sony FDR ax53 Slog2? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Luglio 2017, 9:49 Buongiorno a tutti,
volevo sapere se nella videocamera è possibile impostare Slog2 per fare una buona color correction
2 commenti, 686 visite - Leggi/Rispondi
Zoom per la mia a6000 in Obiettivi il 20 Luglio 2017, 13:09 Salve a tutti,
cerco uno zoom per la mia Sony a6000, quindi con attacco E.
Faccio fotografia a paesaggi e architettura, ma soprattutto faccio video.
Cerco quindi una focale non troppo stretta.
Grazie a tutti per l'aiuto !
7 commenti, 218 visite - Leggi/Rispondi
Ottica per fare video con la mia Sony a6000? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Luglio 2017, 15:00 Buongiorno,
quale ottiche mi consigliate per fare video soprattutto slow motion? Fissa o zoom?
0 commenti, 142 visite - Leggi/Rispondi
Dilemma Fujifilm x-t10 o Sony a6000 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Luglio 2017, 11:27 Buongiorno,
ero indeciso tra questi due corpi macchina, faccio slow motion (e tutte e due arrivano a 60fps in Full) e foto paesaggistiche.
Chi si comporta meglio tra le due? Oltre ai video vorrei avere anche una grande qualità nelle foto.
Altro dilemma sono le ottiche, che come si sa per sony sono più limitate.
(Budget max corpo macchina 600 euro)
0 commenti, 99 visite - Leggi/Rispondi
Cerco consigli su prima fotocamera "seria" in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Luglio 2017, 16:46 Salve a tutti!
Mi serve un aiuto su quale fotocamera scegliere visto che provengo da una Sony RX100 base e volevo fare il grande salto.
Cerco una macchina per fare foto paesaggistiche e video in slow motion. Purtroppo le FF costicchiano e per adesso non vorrei spendere così tanto anche perchè sto all'inizio. Ho puntato la Sony a6300 soprattutto per i suoi 120 fps a 1080p.
Ci starebbe anche la RX100 IV ma la cosa che non posso mettere le ottiche mi frena un po'.
Sulla Sony a6300 nel caso volessi usare qualche ottica wide quale consigliate?
Budget max 1000 euro per il corpo macchina, per le ottiche spero di non superare le 700
Grazie a tutti!
0 commenti, 173 visite - Leggi/Rispondi