2 settimane in Giappone in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 03 Novembre 2022, 21:38 Ciao a tutti, con estrema soddisfazione qualche giorno fa ho finalmente acquistato i biglietti aerei per il mio primo viaggio in Giappone, che farò a giugno del prossimo anno. Ovviamente il mio pensiero successivo è stato: cosa devo portare con me per tornare con delle belle foto?
Premetto che l'obiettivo del viaggio sarà di spostarsi parecchio attraverso le mete più gettonate, per cui un aspetto che ritengo piuttosto importante è di poter passeggiare ogni giorno nel modo più leggero possibile.
Il mio corpo macchina principale è una EOS R, che accompagnata dal Tamron 24-70 2.8 potrebbe essere una buona soluzione tuttofare, tuttavia ho paura che l'apertura possa non essere sempre sufficiente, sopratutto per scatti serali o in ambienti chiusi.
Avrei a disposizione anche una Fuji X100V, leggerissima, perfetta per passeggiare e magari rubare qualche scatto senza dare troppo nell'occhio, ma ho paura che i 35mm siano limitanti considerando le situazioni molto varie che mi troverò davanti.
Per la Canon avrei a disposizione diverse altre ottiche tra fisse e zoom (16-35, 85, 70-200), ma preferirei portarmene solo una per stare leggero e per non dovermi trovare a cambiare obiettivo troppo spesso.
Qualcuno che c'è già stato saprebbe darmi qualche consiglio? Mi rendo conto che sia presto per pensarci, ma mentalmente sono già proiettato là!
Grazie a chi risponderà. Se avete consigli anche su eventuali mete particolari scrivete pure!
98 commenti, 5498 visite - Leggi/Rispondi