Colori Stampa in Tecnica, Composizione e altri temi il 10 Novembre 2017, 10:31 Salve a tutti, vorrei mandare in stampa su saal un fotolibro, sto preparando le foto tramite photoshop ma ho notato che tra photoshop e visualizzatore di windows le foto presentano colori diversi. Allego uno screenshot così da farvi vedere la differenza.
Volevo sapere, se la mando in stampa quale sarà il colore stampato.
Grazie mille
9 commenti, 517 visite - Leggi/Rispondi
Obiettivi vintage e Canon 6d in Obiettivi il 01 Novembre 2017, 16:16 Salve a tutti, mi stanno per regalare due obiettivi vintage, uno Zenith Helios 44m-7 e un Pentacon auto 4/200. Volevo sapere se serve qualche adattatore per poterli usare sulla 6d ed eventualmente quali adattatori.
Grazie mille
34 commenti, 3455 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio per neofita!! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Agosto 2017, 15:30 Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel mondo della fotografia.
Vi rubo qualche minuto per chiedervi alcuni consigli sull'acquisto della mia prima macchina.
Ho letto vari thread nel forum e mi sono fatto una mezza idea di quello che "vorrei" acquistare.
Piccola premessa, mi è stata prestata per un giorno una Canon 6d con il 24-105, utilizzata rigorosamente in modalità auto e sono usciti degli scatti che a me piacciono un casino. FINE PREMESSA
Leggendo varie recensioni ho fatto una lista degli acquisti da fare entro Natale.
- Canon 6d solo corpo
- Canon EF 50mm f/1.8 STM
- Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C
L'utilizzo che andrei a fare sarà soprattutto ritratti ed eventi in genere, mi piacerebbe (purtroppo ho poco tempo) fare foto naturalistiche, ma saranno, se ce ne saranno, pochissime.
Pensate che la mia "lista" possa andare bene? Nell'eventualità cosa consigliate?
Budget massimo 1800/2000.
Grazie a tutti
Michele
64 commenti, 2085 visite - Leggi/Rispondi