Sostituzione zoom kit con parco ottiche fisse vintage (su Pentax) in Obiettivi il 21 Giugno 2017, 11:09 Buongiorno a tutti

. Sono qua a chiedervi un'opinione su un'idea che mi sta balenando in testa. Sono un possessore di una Pentax k-x con la quale mi sto trovando molto bene come corpo macchina. Non sono invece soddisfattissimo del suo obiettivo standard (il 18-55 DA L), principalmente per la nitidezza che non mi sembra un granché e poi perché spesso ho l'esigenza di una focale un po' più spinta. Principalmente mi piace fotografare panorami, soggetti naturali e vorrei implementare la mia capacità sui ritratti. Essendo uno studente universitario non ho la grande disponibilità per comprare magari ottiche zoom di grande qualità e vorrei evitare ancora zoom di bassa qualità, quindi sto quasi pensando di fare una scelta di questo tipo: farmi un parco ottiche fisse m42 (tra cui un pentacon 50mm che ho già), considerato il fatto che comunque scatto praticamente sempre con focus manuale. L'idea sarebbe di affiancare al 50 mm un grandangolo fisso (magari il pentacon 29mm) e un 135 mm/85 mm. Cosa mi consigliate? Farei bene a vendere il mio zoom 18-55 per recuperare qualcosa? Qualcuno ha fatto scelte di questo tipo? (solo fissi)? Si risente tanto della minor versatilità? Ve lo chiedo da inesperto. Grazie mille per le risposte e per il tempo che mi dedicate.
5 commenti, 448 visite - Leggi/Rispondi
Mi presento! in Blog il 13 Giugno 2017, 15:21 Buonasera a tutti e grazie per questo bello spazio di confronto fra appassionati di fotografia! Mi chiamo Alex, sono sardo, nella vita sono uno studente universitario e musicista per passione/lavoro. Per motivi familiari, di studio e lavora viaggio abbastanza fra la Sardegna, la Lombardia, il Veneto, altre regioni d'Italia e l'Inghilterra. Mi interessa la fotografia e spero anche qui di imparare tanto per migliorarmi.
1 commenti, 111 visite - Leggi/Rispondi