Portafiltro sioti - Lo conoscete? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Maggio 2019, 11:36 Stavo cercando un holder e dei filtri e mi sono imbattuto su questo prodotto.
https://www.amazon.it/SIOTI-Modulari-adattatore-dellanello-Singh-Ray/d Nelle recensioni in basso non ne parlano poi così male, voi lo conoscete e/o avete esperienza in merito?
5 commenti, 278 visite - Leggi/Rispondi
Background Juza in Tema Libero il 19 Ottobre 2018, 11:49 Ciao a tutti, ho un problema col sito Juza, in realtà è un problema che mi porto dietro da una vita: sono un "sensibilone" (ma alcuni diranno che sono anche un rompi ...) e non riesco a sopportare un tot di tempo a leggere le scritte chiare su fondo scuro. Avete presente i tv plasma che dopo un po' si stampano? Praticamente ho lo stesso problema e se guardo poi altro materiale continuo a vedere queste chiazze strane di colore.
In alcune app è possibile switchare in modalità giorno/notte nelle impostazioni e mi chiedevo se sul sito ci fosse qualcosa del genere per ovviare a questa mia deficienza.
Grazie e scusate :)
8 commenti, 297 visite - Leggi/Rispondi
Problema F-- d90+sigma 17-50 2.8 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Ottobre 2017, 9:23 Buongiorno a tutti, vi seguo da tempo ma è il mio primo post e purtroppo avrei preferito evitarlo dato l'argomento.
Fotografo amatorialmente da 4 anni o poco più, mi piace fare trekking fotografico e solo dalla settimana scorsa mi sono spinto ad un trekking più montanaro. Sono andato sul Corno grande con la mia fidata e anziana d90 + sigma 17-50 2.8 preso da poco.
All'andata tutto è filato liscio ma al ritorno improvvisamente mi segnava sul piccolo display F-- e l'autofocus non andava più.
Arrabbiato per essermi perso il tramonto torno a casa e mi documento su questo F-- e leggo per caso che se il contatto tra corpo e obiettivo è sporco può dare il problema. Vado a dividere i due e mi accorgo che le due piastre d'acciaio sono freddissime, tra l'altro sporco non poteva essere perché non li ho mai separati da quando ho preso il sigma.
Quindi aspetto il giorno dopo, dando il tempo di acclimatarsi e tutto sembra funzionare. Ieri, tranquillo che la vetta era più bassa e magari meno freddo,mci incamminiamo per Pizzo Camarda, dove però il problema si ripresenta, questa volta dopo solo un paio di km. Ovviamente tornato a casa dopo averla lasciata tutto il giorno nello zaino, funzionava come nulla fosse.
Ora non so se sia colpa della d90 o del sigma, come posso fare a capirlo? Da cosa può derivare? Il freddo incide come penso o è solo un mia strana idea? Non gli piace la montagna e devo tornare a fotografare ruscelli e cascate?
Scusate la dilungagine ma la premessa era doverosa.
Grazie
6 commenti, 476 visite - Leggi/Rispondi