Quale dslr scegliere? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Ottobre 2017, 20:57 Salve a tutti. Vorrei un parere, magari da chi già le possiede, su quale dslr comprare oppure se ci sono rumors su prossime uscite che potrebbero soddisfare tutti i miei criteri.
Vorrei una macchinetta che faccia molto bene landscape ma anche portrait. Ed in più vorrei poter fare Vlog, quindi una che mi dia la possibilità di riprendermi.
Io ero intenzionato a comprare la 6d mark II perché pensavo avrebbe soddisfatto tutti i miei criteri ma, all'uscita, nonostante abbia il dual pixel AF e lo schermo articolato ottimi per i vlog, ha una gamma dinamica troppo scadente per una FF.
E a questo punto non so se lasciare la Canon, visto che il trend che sta prendendo è abbastanza negativo.
Quindi avevo pensato di prendere una Pentax k-1 perché è un carrarmato, per il sensore fantastico, il pixel shift e l'astrotracer( senza dover ricorrere a montature equatoriali).
Il problema sono l'auto focus e la qualità video senza contare la carenza di obiettivi.
Oppure la d750 o la d610 per la qualità del sensore e per la varietà di obiettivi disponibili. Ma il problema rimane sempre il reparto video.
Oppure passare alle mirrorless con una Sony a7r e avrei sia qualità di sensore che di video ma povertà di lenti e senza schermo articolato
Ovviamente nessuna di queste però ha Lo schermo totalmente articolato che oltre al vlogging apre diverse possibilità per quanto riguarda la composizione.
Cosa mi consigliate?
30 commenti, 1467 visite - Leggi/Rispondi