help Ritorno alla fotografia. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Agosto 2020, 20:43 Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio. Vorrei tornare nel mondo della fotografia con l'occasione di un bel viaggio all'orizzonte.
Di tutto il mio ex corredo fotografico mi è rimasto solo un 50mm 1.4 di Sigma che dovrò vendere...
Ho venduto tutto perchè nonostante fotografassi per piacere, andare in giro con un attrezzatura pesante mi rovinava l'esperienza.
Quindi parola d'ordine è leggerezza e compattezza.
Avevo pensato di tenermi la lente e comperare una Canon EOS RP per il fascino del full frame ma vorrei evitare di rifare lo stesso errore, i grandangoli per FF non sono ne piccoli ne leggeri.
Io prediligo paesaggi e street, e quindi assieme al corpo macchina dovrei prendere un grandangolo. Avevo adocchiato:
1 m43 tipo G90
2 Canon M6 mk2 con 11 22m
3 Fuji X-T30
Il m43 mi piace per leggerezza, sensore stabilizzato, canon mi è sempre piaciuta e soprattutto queste lenti M sono si poche ma sono abbastanza economiche, il che non guasta. E la Fuji, mi piace tantissimo la macchina old style con le ghiere e il parco ottiche Fuji è ottimo ma anche molto caro.
Cosa mi consigliate e perchè?
Vi ringrazio in anticipo.
0 commenti, 157 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio Sigma 50mm 1.4 EX DG in Obiettivi il 29 Luglio 2020, 12:42 Ciao a tutti, vorrei vendere questa lente in condizioni praticamente pari al nuovo. Quale potrebbe essere un prezzo ragionevole?
Grazie!
2 commenti, 348 visite - Leggi/Rispondi
Ritorno alle foto aiuto! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Ottobre 2019, 22:16 Buonasera a tutti, apro questo nuovo post in cerca di aiuto.
Vorrei tornare alle foto (che non ho mai abbandonato, ho abbandonato le pesanti reflex a favore dello smartphone).
Mi piacciono molto le nuove mirrorless ed in particolare la Fuji XT-30.
Ho solo 2 dubbi, il primo riguarda il parco lenti. Sono molto belle ma anche molto costose e soprattutto vorrei cercare di restare leggero leggero.
Mi piacciono molto le lenti prime e scattando in prevalenza paesaggi avevo messo gli occhi sul, per esempio, 16mm f2.8 però con circa la metà dei soldi Sony lo fa a pancake. Quindi nonostante mi piaccia tantissimo la Fuji sono più interessato al parco ottiche con focali fisse e non troppo costose e aggiungerei piccole, preferirei un pancake 2.8 che una Samyang da f2 ma grande 3 volte tanto.
Anche la gx9 non mi dispiace per via del sensore stabilizzato anche se non hanno un 24mm equivalente economico.
La seconda domanda è: mi converrebbe restare in casa Canon per riutilizzare l'unica lente che mi è rimasta? cioè un sigma 50mm 1.4 ex dg?
O se volessi restare leggero sarebbe meglio venderla in favore di un 35mm 2.8 più contenuto in dimensioni?
Poi non capisco in casa Fuji se prendo 3 lenti prime tipo 24 35 e 50 risparmio prendendo lo zoom 16 50 f2.8 sta cosa non la capisco.
Comunque grazie per i consigli in anticipo e spero di essermi spiegato decentemente.
ciao!
5 commenti, 419 visite - Leggi/Rispondi