Problema Zenza Bronica SQ-Ai con AE Prism Finder in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Novembre 2017, 19:59 Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Zenza Bronica SQ-Ai con AE Prism Finder e Speed Grip S, solo che mi sembra di avere qualche problema con il Prisma.
Non ho ancora caricato nessuna pellicola, ma, da quello che ho capito dal manuale, guardando nel Finder dovrei avere un LED rosso in alto che si attiva quando premo a metà il tasto dello shutter, e sopra ancora, fuori dall'area dell'inquadratura, dovrei avere una linea con i valori di esposizione.
Il problema è che il LED non sempre si accende quando premo a metà lo shutter e soprattutto non ho nessun valore di esposizione, né quando il prisma è settato in manuale né quando è settato in automatico.
Ora, prima di acquistare la macchina il venditore mi ha detto che non era sicuro che l'esposimetro fosse affidabile, motivo per cui mi ha omaggiato di un Gossen Sixon 2 (che per ora non posso usare perché non ho ancora trovato la batteria adatta), quindi ho l'impressione che quella inaffidabilità del Prisma in realtà fosse direttamente un malfunzionamento.
Qualcuno che ne possiede, ha posseduto la macchina o un modello simile mi saprebbe dire come dovrebbe funzionare il Finder e se il fatto che io non veda la linea con i valori di esposizione dipende dal fatto che non ho inserito ancora la pellicola o se è perché il Finder non funziona?
Grazie a tutti in anticipo.
0 commenti, 328 visite - Leggi/Rispondi