ritorno di fiamma...ma con quale macchina? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Gennaio 2017, 22:32 buonasera a tutti.
vorrei riprendere il possesso su ciò che scatto.
anni fà avevo una reflex base a pellicola, poi con l'arrivo delle digitali mi sono lasciata trascinare dalla tascabilità.
siccome mi mancava l'approccio che avevo con la reflex, tempo fà ho preso una compatta pro. ora vorrei fare un passo in più, ma non tanto grande però.
nel senso che, sebbene mi attira riprendere una reflex, sono indecisa perchè temo che poi non la porterei sempre con me per via dell'ingombro e del peso.
per questo motivo sono orientata per una mirrorless. sono affascinata dalla fuji xt10. (volevo rimanere in panasonic le loro ottiche leica, ma le ml hanno il sensore più piccolo, spero di aver ragionato in modo giusto)
l'idea sarebbe di prendere la macchina con l'obiettivo XF 18-55mm f/2.8-4. il 18-135 mi attira ma il 3.5 di partenza mi frena. in seguito aggiungere un 55-200.
vorrei sapere se con questa macchina posso usare la messa a fuoco manuale come con la reflex e se l'usabiltà manuale è facilitata dalle ghiere così come sembra.
in più: invece degli obiettivi fuji mi consigliate degli obiettivi di eguale qualità ma costo più contenuto? batteria di ricambio di buona qualità?
93 commenti, 4499 visite - Leggi/Rispondi