Consiglio upgrade a 5D IV o altro in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Dicembre 2018, 11:11 Buongiorno,
Ieri la mia 5DII si è schiantata al suolo dopo una folata di vento che ha fatto sollevare il cavalletto da terra.
Farò il possibile per farla sistemare da Canon, ma essendo da un po' di tempo che penso a un upgrade, sto facendo un pensierino alla MKIV.
Da tempo mi va stretta la mkII per i seguenti:
- rendimento ISO in condizioni di luce scarsa (paesaggi notturni e qualche evento) e con ottiche luminose non mi permettono di ottenere i risultati cercati.
- AF lento, a volte mi fa rimpiangere la buon vecchia 50D.
- soprattutto, facendo molti paesaggi, sento il limite del dover sempre lavorare in bracketing, con ovvie rotture di scatole in PP.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito arrivando da una MkII? In particolare sono attratto dalla maggiore gamma dinamica della mark IV, ma mi chiedo se davvero ne valga la pena o se mi ritroverei ancora a lavorare sempre in bracketing.
Allo stesso prezzo ci sono alternative più valide a Canon, nel mondo reflex, magari a cui potrei adattare le mie ottiche L?
Grazie mille
14 commenti, 1554 visite - Leggi/Rispondi