Specie osservate presso il bosco di Gioele in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 19 Novembre 2016, 13:27 Le specie più frequentemente osservate nell'Oasi Il Montirolo sono:
Poiana, Astore, Sparviere, Gheppio, Rigogolo, Upupa, Torcicollo, Picchio rosso maggiore, Picchio muratore, Picchio verde, Cinciallegra, Cinciarella, Pettirosso, Cincia bigia, Scricciolo e tante altre…
0 commenti, 205 visite - Leggi/Rispondi
L'Oasi Il Montirolo: Birdwatching in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 19 Novembre 2016, 12:56 L'Oasi Il Montirolo, offre agli appassionati di fotografia naturalistica diverse opportunità di avvistamento di tutte le specie che popolano la bassa Val Baganza.
Situato infatti a San Vitale Baganza, grazie ai due comodi capanni ed alle mangiatoie alimentate quotidianamente, il bosco è diventato meta abituale di tutte le specie alate e non solo che abitano la zona.
Il capanno rapaci, può ospitare due persone ed offre la possibilità di osservare ed immortalare poiana e saltuariamente astore. I posatoi sono posizionati a 12 metri dal capanno per garantire ottimi scatti anche con ottiche corte.
Il capanno passeriformi, dotato di una pozza posta ad altezza finestra, offre un punto di ripresa veramente ottimo. I soggetti variano a seconda delle stagioni e la pozza spesso ospita lo sparviere. I soggetti vengono fotografati da una distanza di circa 5 metri.
0 commenti, 208 visite - Leggi/Rispondi