riparazione nikon aw130 in garanzia in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Dicembre 2018, 19:02 Ho una NIKON AW130: è subacquea e shockproof. Purtroppo ha preso acqua e non funziona più.
L'ho portata in un centro Nikon, che dopo averle dato un'occhiata riscontrando esteriormente solo delle viti arrugginite (riportandole in scheda) l'ha inviata alla NITAL di Torino per ripararla in garanzia. E' stata riscontrata una rottura del guscio esterno: cosa che a me non risultava, né tantomeno l'hanno vista al centro Nikon.
Tant'è che io penso addirittura di aver ricevuto da loro una foto di un'altra macchinetta.
Io avevo accuratamente controllato la camera, prima e dopo l'incidente senza vedere assolutamente la vistosa crepa che mi hanno mostrato loro in foto.
Tra l'altro la foto è un pdf, non l'originale jpg o altro (magari contenente i dati di scatto).
Mi hanno offerto di acquistare con sconto una nuova macchina (tra l'altro è uscita di produzione e si liberano di un peso in magazzino).
Ovviamente giurano e spergiurano che non è possibile uno scambio di macchina ribadendo che l'incidente è successo a me. Ma non potrebbe essere l'esatto contrario?
E' vero: io ho lasciato loro una macchinetta non funzionante, ma è anche vero che potrebbe aver imbarcato acqua per un difetto che si è rivelato nel tempo ( tant'è vero che queste macchinette sono state aggiornate anche nel sistema di serraggio ) e non per un incidente capitato a me.
Tra l'altro mi pare che sia certificata per una caduta da 2 metri: una cosa, che certamente la mia macchinetta non ha fatto.
Qualcuno mi può suggerire qualcosa o devo proprio soccombere alla Nikon?
Grazie
15 commenti, 648 visite - Leggi/Rispondi
Mac Book Air 13" (Roma) in Computer, Schermi, Tecnologia il 23 Settembre 2014, 15:17 Vendo in condizioni pari al nuovo. Veramente perfetto.
Ssd 256 Gb, 4 Gb Ram. Processore intel core i2 duo, 2,13 ghz.
A 650€ (quotazione mac2sell é 670€)
0 commenti, 269 visite - Leggi/Rispondi