Consiglio passaggio a fuji (x-e2 e similari) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Ottobre 2016, 15:32 Ciao a tutti,
Posseggo una canon 700d da 1 anno con obiettivo standard 18-55 e con l'esperienza maturata incomincio a conoscere le mie esigenze, messi da parte un po' di soldini pensavo a fare qualche acquisto e mi ritrovo davanti a scelte che vorrei discutere con gente piu esperta di me.
Stavo per valutare l'acquisto di un ottica fissa sui 30 mm (si può dire che mi piaccia la fotografia street) ma mi sono trovato a prendere in considerazione l'acquisto di una fujifilm (tipo x-E2) considerato questi fattori:
sembrerebbe che a livelli prestazionali siamo li, se non addirittura oltre con fuji. Mi ritroverei con un oggetto molto compatto, per me questo è il punto più importante della scelta. In più penso che a livello di fotografia mi ritroverei un oggetto più profondo della mia canon e la passione in me sta prendendo piede sempre di più.
Detto questo vorrei comprare una fuji x-e2 con il pancake 27mm sperando di avere una qualità simile e un oggetto che avrei sempre con me per non perdere moltissimi dei momenti che mi perdo per la scomodità e l ozio di portare in giro la reflex, considerando anche il fatto che mi piace fare viaggi con solo zaino muovendomi spesso con il minimo indispensabile.
Pensavo all'acquisto degli oggetti in questione usati che sembra esserci una forte disponibilità soprattutto sui corpi macchina, la canon per ora la terrei comunque per poi valutare in futuro.
Considerato tutto ciò vi sembra una scelta sensata?
11 commenti, 1024 visite - Leggi/Rispondi