obiettivo fisso o zoom? in Obiettivi il 02 Ottobre 2016, 23:42 Ciao,
sono nuovo del forum anche se do qualche sbirciatina da parecchio tempo.
Ho una Canon 500d da circa 7 anni, acquistata con Sigma 18 200. Mi sembrava un ottima idea avere un obiettivo che coprisse tutte le focali ma poi, come tanti, ho iniziato a sentire l'esigenza di un obiettivo "diverso". Dopo aver sentito parlare bene del 50 1.8 ho deciso di fare questo "piccolo investimento" e devo dire che mi ha veramente stupito. Mi piace un sacco, vorrei usarlo sempre ma su aps c si sa che è piuttosto lungo come tutto fare.
Ora mi ritrovo davanti a due strade, fisso o zoom? Mi piacerebbe molto un fisso ma ho paura primo di sbagliare focale, secondo di mettere da parte il 50 che userei solo per qualche ritratto. L'alterntiva sarebbe il tamron 17 50 di cui ho sentito parlare bene ed è abbastanza luminoso.
Non sono un fotografo, non ho intenzione di passare a ff perchè per quello che faccio è una spesa troppo grande. Mi piacerebbe pero riuscire a trovare un buon obiettivo "quasi tuttofare" da portare in viaggio o qualche serata in giro con me.
La differenza tra il canon 50 e il sigma 18 200 quando riguardo le foto è incredibile, vorrei trovare un obiettivo piu versatile del 50 che mi dia la stessa qualità.
Vi ringrazio!
15 commenti, 1116 visite - Leggi/Rispondi