Aiuto passaggio EOS 600d -> ?? 6D-7Dii-5Diii-Nikon-Mirrorless... ?? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Ottobre 2017, 8:34 Ciao,
vorrei cambiare la mia attuale camera.
Mi piace fotografare paesaggi, dettagli urbani, e vorrei migliorare nei ritratti viso/corpo. Mi piace molto anche la food-photo.
E soprattutto, mi piace tantissimo avere sempre con me una camera per poter fotografare ogni momento buono "che mi capiti a tiro".
Ho letto un po' di post e ristretto il cerchio, lato reflex, alla 6D e 7Dii, forse anche alla 5Diii che però se ho capito bene sta ancora parecchio sopra come prezzo anche usata.
Valuto Nikon anche se da anni mi diverto con Canon, ma ho letto cose moolto positive sulla D750.
6D e 5Diii ovviamente mi interessano per il passaggio a FF, che mi affascina e quasi mi spaventa un po'. Della 7Dii ho letto pareri contrastanti dal 2014 a oggi, ma mi sembra una gran macchina pure lei.
Infine, le mirrorless: da una parte mi interessa tanto come concetto, per l'ingombro, il peso, la facilità con la quale posso muovermi e avere sempre tutto con me ovunque vada anche in una semplice passeggiata della domenica. Questo è un elemento molto importante nella mia scelta.
Dall'altra parte sono titubante per la qualità che leggo essere ancora di parecchio inferiore, e mi domando quanto davvero lo sia, inferiore: in cosa, in particolare?
Il mio corredo attuale è: EOS600D, 18-55 standard, Tamron 70-300 4-5.6, Canon 50mm 1.8 fisso. Di tutto questo posso riutilizzare qualcosa su una delle macchine sopra? E se sì, ne avrebbe senso da un punto di vista qualitativo?
Grazie a tutti
Ciao
14 commenti, 518 visite - Leggi/Rispondi