Qualità foto om-d e-m1 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Maggio 2017, 7:08 Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum anche se lo seguo già da diverso tempo.
Spero possiate riuscire a risolvere qualche piccolo dubbio che ho con la macchina in oggetto.
Premetto che sono stato possessore di una reflex Nikon per diversi anni poi per esigenze di diminuire gli ingombri e i pesi ho valutato l'acquisto di una mirrorless e mi sono buttato sul mondo micro 4/3 della Olympus.
Ho acquistato questa bellissima macchina qualche mese fa usata e con un corredo di lenti diciamo "basiche" 9-18 e 75-300.
Ammetto che non ho avuto l'occasione di provare a fondo la macchina, ma dalle foto che ho fatto sin ora proprio non riesco a capire come mai le foto scattate in manuale hanno una qualità pessima mentre la stessa foto scattata con i programmi già preimpostati (tipo ritratto, macro, grandangolo ecc..) sono decisamete migliori.
Per scarsa qualità intendo colori decisamente pallidi e non vicini alla realtà, una scarsa nitidezza della immagine e ad iso superiori di 800 compare un sacco di rumore.
Altra cosa e questo in qualsiasi condizione ad iso un po alti e tempi lunghi compaiono nelle foto diversi pixel "morti".
Leggendo un po tra le varie discussioni avevo capito che era normale in foto notture e con tempi decisamente lunghi, ma sinceramente a me compaiono anche in foto con poca luce e tempi non troppo lunghi.
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare qualche chiarimento in merito.
Grazie
Massimiliano
48 commenti, 4135 visite - Leggi/Rispondi