Video mirrorless Fujifilm in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Agosto 2016, 16:22 Salve a tutti,
Sono da poco un felice possessore di fujifilm x-a2. Nulla da dire sulla qualità della fotografia, veramente superba per un sistema entry level come questo. Peccato invece per la qualità video, non proprio il top per quanto riguarda le mirrorless di questo tipo.
Visto che non esiste la possibilità per la x-a2 di usare un intervallometro (correggetemi se sbaglio, ma su google non ho trovato nulla al riguardo) per fare timelapse, l'unico modo consiste nelle riprese video. Il problema è che i minuti massimi di ripresa sono 15, quasi mai sufficienti per un timelapse paesaggistico: nel momento in cui clicco per riprendere di nuovo, la camera si sposta (anche su appoggi o cavalletto) di pochissimo, rovinando leggermente la qualità finale.
Ho visto che sono disponibili dei telecomandi per il controllo remoto delle foto, con connettore micro usb, che mi eviterebbero micro movimenti. Tramite questi telecomandi è possibile controllare anche l'inizio delle riprese video? Esistono altri modi per ottenere un buon timelapse con questa macchina?
Grazie per l'attenzione.
4 commenti, 652 visite - Leggi/Rispondi