Teleobiettivo entry level in Obiettivi il 07 Agosto 2016, 19:39 Salve a tutti,
sono nuovo al forum ed al mondo della fotografia e ringrazio tutti quanti voi per l'aiuto che date con le vostre foto ed i vostri consigli ai neofiti come me.
Possiedo una Canon con sensore APS-C (500d) e, oltre alla lente 18-55 base, ho preso anche un 50mm 1.8.
Adesso vorrei iniziare ad allungare la focale e, dopo diversi giorni di indagine, ero arrivato a due soluzioni.
Prima di continuare premetto che ho cercato e letto le varie discussioni sul forum sull'argomento.
Canon EF-S 55-250 is usm Tamron 70-300 di vc usd Allora, lessi una discussione (questa -
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1265517), dove si elencavano abbastanza chiaramente i pro ed i contro dell'uno e dell'altro obiettivo.
Ad oggi, il Tamron costa 327 su Amazon ed il Canon 135 su solodigitali (ovviamente entrambi nuovi); cercando un Tamron usato, si scende a 200 circa. Il risparmio sul Canon nuovo, considerando la spedizione, è di circa 55 euro. Se si parla di entrambi nuovi, si schizza a 180 euro.
Non escludo di voler passare, in un futuro non prossimo a FF, e non mi scoccia portare un obiettivo da 7 etti nello zaino, ma questa differenza di prezzo di pesa un po'.
Sarei, come penso sia chiaro, più propenso verso il Tamron, ma vorrei sapere se, a vostro parere, la differenza è giustificata rispetto all'EF-S di cui ho sentito parlare sempre e solo bene ;)
Grazie mille del vostro aiuto!!!
7 commenti, 442 visite - Leggi/Rispondi