Zoom tuttofare per Canon EOS m3 in Obiettivi il 30 Luglio 2016, 6:46 Ciao a tutti.
Sono una new entry del forum e della fotografia. Ho a casa una m3 con obiettivo Sigma 17-70 macro + adattatore. Pensavo di venderla per prendere una Fuji x30 (per le mie capacità è più che abbastanza), ma ho comunque deciso di fare un giretto con la m3.
Il Sigma per me è davvero troppo pesante/ingombrante. Mi consigliate un buono zoom tutto fare (viaggio e voglio portarmi solo un'ottica) il più possibile compatto e che non preveda l'uso dell'adattatore?
1 commenti, 354 visite - Leggi/Rispondi
Giusto prezzo per Canon EOS M3 usata in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Luglio 2016, 22:28 Ciao a tutti.
Mi sono presentata nel mio precedente (e primo post): sono una viaggiatrice solitaria innamorata della scrittura, che ha deciso di avvicinarsi alla fotografia. Sto muovendo i primi passi ed ho scelto una Fuji x30 per accompagnarmi.
Ho una Canon EOS M3, di famiglia, che qui nessuno usa e che per me è "troppo". La vendo insieme ad alcuni accessori - la potete trovare nel mercatino.
Mi sono fatta un'idea di quale potesse essere un prezzo onesto per rivenderla, ma vorrei una vostra opinione. Non voglio farci "il pizzo", e mi piacerebbe imparare a valutare correttamente il prezzo di una camera usata.
Ecco le specifiche:
Canon EOS M3, circa 5000 scatti, tenuta in modo maniacale.
Confezione originale + body + caricabatterie + batteria + 3 schede SD da 16gb + borsa monospalla + cavo usb
+ obiettivo Sigma 17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM C (anche questo perfetto, senza graffi o ammaccature).
Consegno a mano in Lombardia e limitrofe (preferenza Milano, ma possiamo venirci incontro)
Prezzo: 550 €
Cosa ne pensate del prezzo? Va bene o è giusto abbassarlo?
Grazie,
M.
4 commenti, 1671 visite - Leggi/Rispondi
Fujifilm x30 per fotografia di viaggio (ragazza) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Luglio 2016, 20:24 Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e nuova della fotografia. Ho scoperto questa passione da pochissimo: mi occupo di scrittura di viaggio (non sono una travel blogger) e ho sentito la voglia di acquistare una buona macchina per imparare a muovere i primi passi e, magari, portare a casa qualcosa di decente.
Non punto a diventare una fotografa, ma vorrei smettere di fare la giapponese e concentrarmi di più su quello che scatto e su come lo ottengo.
Dopo molte ricerche e dopo molte letture (utilissime) sul forum ho optato per una Fujifilm X30. Sarebbe molto utile per me avere una vostra opinione sulla mia scelta.
Ecco i motivi che mi hanno spinta verso questa camera:
-il prezzo (era nel budget -usata- e mi sembrava buono per la qualità offerta)
-le dimensioni e il peso (sono una ragazza giovane, viaggio da sola e non sono particolarmente robusta: avevo bisogno di qualcosa di leggero e che potesse essere "nascosto" facilmente)
-obiettivo non removibile (vedi sopra... inoltre, non sapendo ancora molto di fotografia, non so se mi piacerà più fare ritratti o scattare a panorami, o street ph... Insomma, ho optato per la X30 come "camera d'esplorazione", per poter poi un giorno seguire una linea più precisa)
-nonostante non sia una reflex, mi è parso di capire che anche nell'uso manuale se la cava bene, e quindi ho possibilità di imparare a smanettarci un po' e smettere di usare l'automatico!
Cosa ne pensate?
M.
93 commenti, 6229 visite - Leggi/Rispondi