Consiglio (Nikon d850) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Marzo 2018, 12:58 Salve a tutti, ho da poco venduto il corredo Canon per passare a Nikon, attratto dalla d850. Possiedo 2 torce flash Bowens da 1000 watt ma ho bisogno anche di speedlight. Avevo pensato a due YN685 i-TTL, yn622n come ricevitori. Ho una domanda da fare, è sicuramente banale, ma ho bisogno di un trasmettitore dalla macchina. Il trigger in questione funge sia da trasmettitore che da ricevitore? In questo caso me ne servono 3, corretto?
Grazie e scusate la banalità.
0 commenti, 244 visite - Leggi/Rispondi
Offerte in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Novembre 2017, 9:45 Salve
non avendo trovato discussioni simili, ne apro una sperando di fare cosa gradita. Mi rivolgo a tutti coloro i quali sono interessati nel fare acquisti e magari scambiarsi consigli su dove e quando comprare.
Nello specifico, vorrei segnalare di interessante il cashback Canon. Peccato che per l'ottica da me desiderata (70-200 2.8 II) le offerte import EU vengono molto meno dell'equivalente Canon Pass con offerta annessa.
0 commenti, 150 visite - Leggi/Rispondi
Aiuto Profilo colore in Computer, Schermi, Tecnologia il 11 Ottobre 2017, 9:36 Salve
Ho un quesito per i più esperti. Ho delle discrasie cromatiche importanti fra il visualizzatore Windows e Lightroom. Ho provato con Fastone e la situazione rimane analoga. Allora ho controllato il profilo di salvataggio in LR ed esporta in sRGB. Allego anche le impostazioni sia di LR che del profilo colore. Scusate la pressapochezza del linguaggio.
1 commenti, 318 visite - Leggi/Rispondi
Micro Adjustment Canon 80d-Tamron 24/70 2.8 in Obiettivi il 28 Marzo 2017, 10:10 Salve a tutti, vi spiego il mio dubbio sperando che qualcuno mi aiuti. Possiedo come secondo corpo una Canon 80d con su un 24/70 2.8 VC Tamron. Quantunque sia un secondo corpo, ha il suo bel da fare. La necessità che la messa a fuoco funzioni alla perfezione è alta. E' altresì vero che l'AF nasca come compromesso fra velocità e qualità rispetto ad una messa a fuoco su soggetto fermo, ponderata e finemente calibrata.
Ho proceduto domenica stampando un target, posto a circa 4 mt ed ho fatto 3 serie di scatti. Partendo dal presupposto che sulla macchina in esame è possibile effettuare una microregolazione sul tutta l'escursione focale o due distinte, una in tele ed una in wide. Nascono i primi quesiti (scusate la banalità ma nonostante scatti per lavoro da 16 anni mi definisco un neofita).
-Andando ad impostare dei valori diversi per Wide e Tele, il software effettuerà interpolazione lineare?
-Se così non fosse la cosa si complica tremendamente in quanto si aprirebbe uno scenario di possibilità davvero vasto, pensando alle possibili combinazioni da provare e se mosso da puntigliosità (necessaria in questo caso), ad ogni regolazione quantomeno saranno necessari 3 scatti di prova (Wide, Tele e nel mezzo).
-Se dicessi Lensalig o Focal Pro, qualcuno ha esperienze a riguardo e se si, l'efficacia è tale da giustificare il costo?
-Ho contattato Polyfoto e sorvolando sul costo della riparazione di 242 euro, la calibrazione verrà fatta senza macchina fotografica, come è possibile ciò?
P.S.
Se il software non dovesse effettuare interpolazione lineare, già mi viene da pensare alle sessioni da bambini dal medico oculista e le mille prove con il target e le lentine "meglio la prima, la seconda o la terza?
Grazie a tutti per l'aiuto.
D.
39 commenti, 1432 visite - Leggi/Rispondi
Acquisto torce flash in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Agosto 2016, 21:34 Salve, scrivo per avere delucidazioni e consigli riguardo il prossimo acquisto. Scatto foto prevalentemente nel campo fitness e nonostante le luci migliori siano ben più che sufficienti per creare ottimi elaborati, vorrei iniziare a sperimentare qualcosa all'esterno usando due torce flash. Foto tipo questa:
scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14183950_1097525673660413_844394 Ammesso di avere un budget non base (per intenderci,vorrei evitare i kit da 500 euro su amazon), la scelta è ricaduta su due Elinchrom elc pro hd 500 con annessi softbox. Il problema poi di questi è che hanno innesti proprietari, qualcuno può confermare questo?
Il mio dubbio è che 500 w non siano sufficienti e per passare ai modelli da 1000 tocca svenarsi.
Ogni tipo di consiglio è ammesso.
Grazie
0 commenti, 130 visite - Leggi/Rispondi
lg-31MU97 vs Dell Ultrasharp up3216q in Computer, Schermi, Tecnologia il 21 Luglio 2016, 11:10 www.lg.com/it/monitor/lg-31MU97 vs
www1.la.dell.com/an/en/corp/peripherals/dell-up3216q-monitor/pd.aspx?r A breve devo acquistare un display nuovo. Avevo in mente uno di questi due. L'lg viene un pelo meno ed è possibile usarlo in verticale.
C'è qualcuno che ha esperienze in merito? Qualche sito attendibile per il confronto?
Lo scopo è solo foto, no video.
2 commenti, 652 visite - Leggi/Rispondi
80d+600 ex-rt in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Luglio 2016, 16:59 Salve a tutti
ho una domanda da fare. Premesso che ho cercato in lungo e largo per non aprire inutili 3d, sono anche passato presso il rivenditore Canon autorizzato della mia attuale città (Modena) ma nulla. Vorrei sapere se fosse possibile utilizzare il flash da remoto, senza montare dei sincro. Il precedente corpo (70d mandata subito in pensione per evidenti limiti) faceva, se non ricordo male, uno dei punti di forza la possibilità di comandare wireless il/i flash. Ora non scendo nei dettagli per via di mie evidenti lacune come lampista ma se per favore qualcuno potrebbe aiutarmi.
15 commenti, 1404 visite - Leggi/Rispondi